Messi Inter Miami
Sport

Messi-Inter Miami: il Times parla della trattativa ma arriva la smentita

Messi-Inter Miami: il Times ha parlato di una trattativa che sarebbe in corso ma dall’entourage del giocatore arriva la smentita

Messi-Inter Miami: il Times ha parlato nelle ultime ore di una trattativa che sarebbe in corso tra il giocatore argentino e il club americano. Secondo le ultimissime, però, non c’è nulla di vero e Leo è tutto concentrato sul Mondiale.

L’indiscrezione

Secondo il prestigioso quotidiano britannico, la trattativa tra Leo Messi e l’Inter Miami sarebbe praticamente in dirittura d’arrivo e l’argentino si trasferirà al suo nuovo club nel 2023.

Già nelle scorse settimane, alcune indiscrezioni erano arrivate da parte di The Athletic ma, ultimamente, è stato il Times a rilanciare la notizia del possibile trasferimento.

Che sia per le sue azioni e i suoi gol al Mondiale 2022 o per il calciomercato, sempre di lui si parla. Il 7 volte Pallone d’Oro e tutto ciò che lo riguarda è sempre sotto i riflettori.

Sicuramente, conoscere quello che potrebbe essere il futuro della Pulce dopo Parigi, rappresenta una priorità per tifosi e appassionati che lo venerano come un Dio.

La passione di Leo Messi per Miami

Inoltre se l’argentino si dovesse spostare, nonostante l’età ormai avanzata, andrebbe a muovere anche molti altri business legati alla sua figura di personaggio pubblico.

Mentre i tifosi lo coccolano e Buenos Aires lo celebra proiettando il suo numero di maglia sull’obelisco di Plaza de la Republica, le indiscrezioni riguardo alla sua squadra futura aumentano.

I quotidiani ricordano le parole che Messi ha pronunciato nel 2020 a “La Sexta”: “Ho sempre sperato di vivere negli Stati Uniti, godermi l’esperienza per quello che è il campionato e la vita lì. Vorrei farlo, poi se succede o meno non lo so”.

Inoltre, in un’era in cui, grazie ai social, degli sportivi si conosce anche la vita privata, molti sono al corrente della passione di Messi per Miami, dove possiede anche una casa. Il suo contratto al Psg, club a cui è legato dal 2021, scade il 30 giugno. La dirigenza della squadra lo vorrebbe tenere ma il giocatore non ha ancora espresso la sua volontà.

Il fattore Beckham

Secondo i quotidiani che hanno riportato la notizia, a spingere Leo Messi verso l’Inter Miami, ci sarebbe anche David Beckham. L’ex attaccante di Manchester United e Real Madrid è infatti l’attuale dirigente sportivo del club americano.

Inoltre sta lavorando in Qatar come ambasciatore dei Mondiali 2022 e ha un rapporto con Messi per via del suo accordo con Adidas. Sempre secondo il Times, se la trattativa con l’Inter Miami dovesse andare a buon fine, Messi diventerebbe il giocatore più pagato dell’MLS.

Nelle ultime ore, però, la notizia è stata smentita sia dall’entourage del giocatore che dallo staff di Beckham. “È completamente concentrato sul Mondiale” hanno detto di Leo i collaboratori a lui più vicini.

Inter Miami o no, nella partita contro il Messico disputata nella seconda giornata con la sua Argentina, Messi ha eguagliato Maradona per numero di presenze con la Seleccion e numero di gol segnati nei Campionati Mondiali. Il futuro che sembra interessarlo maggiormente, forse, è quello più vicino: c’è un Mondiale da vincere e una carriera da coronare.

 

Leggi anche:

La storia e l’albo d’oro dei Mondiali di calcio, in avvicinamento al Mondiale Qatar 2022 (1930 -1978)

La storia e l’albo d’oro dei Mondiali di calcio, in avvicinamento al Mondiale Qatar 2022 (1982-2018)

Mondiali 2022, Portogallo-Uruguay chiuderà la seconda giornata

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!