ai Lakers NBA 2020
sport

Miami Heat Los Angeles Lakers finale 6: questa notte!

Miami Heat – Los Angeles Lakers finale 6: questa notte alle 1 e 30

Miami Heat -Los Angeles Lakers finale 6 : difficilmente i Lakers si lasceranno sfuggire il secondo match point.

I Miami Heat in finale 5 hanno eseguito un’altra impresa, simile alla gara giocata in gara 3 . Jimmy Butler nuovamente è stato protagonista dello show bucando 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist .

La squadra della Florida ha battuto i Lakers 111-108 recuperando il primo match-joint dei giallo viola, che si erano avvicinati alla conquista del titolo NBA durante le prime due partite .

Queste finali 2020, oggi , sono tutto tranne che chiuse. Questa notte si giocherà la gara-6 sul 3-2 per i Los Angeles Lakers che dovranno fare di tutto per portarsi a casa il titolo.

In caso di vittoria per i  Lakers, sarà la serata del titolo per Lebron James e i suoi compagni, nel caso in cui invece dovessero vincere  la terza gara consecutiva gli Heat, si rinvierebbe tutto ad una gara-7 in cui potrebbe, a quel punto, succedere ogni cosa.

Degli Heat di orgoglio e determinazione

Miami heat los angeles lakers finale

Incredibilmente i Miami si sono mostrati più forti degli infortuni e delle assenze che inizialmente li davano per sfavoriti . Gli Heat, hanno dato prova che tutto fino all’ultimo secondo è possibile.

La speranza è sempre l’ultima a morire  ed è proprio nei momenti di difficoltà che non bisogna demordere.

In gara 5 hanno dimostrato, ancora una volta, di aver in campo una grande difesa che non lascia passare grandi neppure top player come Lebron e Davis .

Nonostante questo punto di forza, la svolta del match è stato il tiro dai tre punti: incisive e determinanti le triple di Robinson e Herro, altri due grandi giocatori della serata  che sono andati a braccetto con il playmaker di riserva Nunn, che ha fatto aggiungere al tabellone 14 punti.

Durante gli ultimi secondi, gli Heat sono finiti in svantaggio due volte, ma con Butler in campo i Lakers sono rimasti illusi un’altra volta.

Così ai Lakers non sono stati sufficienti 40 punti di James, a cui è decisamente mancato il suo compagno di punta Davis, fuori gioco a causa di un problema al tallone.

Pronostico Miami Heat-Los Angeles Lakers la finale

Se Anthony Davis riuscirà a recuperare i livelli di prima dell’infortunio e a giocare sul suo standard, è improbabile che i Lakers sprecheranno il secondo match point.

Di sicuro gli Heat in questa finale NBA  non si arrenderanno facilmente, si pronostica una partita combattutissima con meno di dieci punti di differenza tra le due squadre.

Leggi anche :

Heat Lakers, ultimissime NBA, Lebron vuole vincere per punire il figlio

Netflix ottobre: film, serie e tutte le novità del mese

Stasera in tv 11 ottobre, la guida tv completa Mam-e

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.