90esima edizione micam
Milano,  Moda

Micam per la 90esima edizione diventa “Digital Show”

Micam 90esima edizione: la più importante rassegna fieristica internazionale del comparto calzaturiero, in risposta all’emergenza del Covid-19,  punta sul digitale.

La  prossima edizione è prevista a Fiera Milano Rho dal 20 al 23 settembre, e per la 90esima edizione ha deciso di collaborare con la piattaforma NuOrder per la creazione di un nuovo ambiente digitale, in grado di supportare anche online il business delle aziende. I calzaturieri la vedono come un’occasione di rilancio per fronteggiare l’emergenza economica legata alla pandemia.

Via ai preparativi

Il via ai preparativi scatta con la presentazione della nuova campagna. conferma l’ambientazione fiabesca presentata lo scorso febbraio. Con gli scatti e gli short-film di Fabrizio e Daniele Scarpa, rimane in tema Alice nel Paese delle Meraviglie.

Micam
A sinistra il presidente di Assocalzaturifici e di Siro Badon e l’amministratore delegato di Micam Tommaso Cancellara a destra

Il commento di Siro Badon presidente Micam

è l’appuntamento fondamentale per sostenere un settore cruciale per il made in Italy e la nostra economia”, ha dichiarato Siro Badon, Presidente di MICAM e Assocalzaturifici. “Come dimostra la nostra indagine, oltre il 64% dei buyer internazionali manifesta l’intenzione di visitare Micam o sta valutando di partecipare e oltre il 50% prevede di stare per due o più giorni in fiera, con l’obiettivo principale di incontrare gli espositori, ma anche di scoprirne di nuovi e di ricevere stimoli interessanti dai seminari sui temi più attuali.” 

In particolare, vogliamo porre al centro Micam Milano e l’accelerazione sui suoi canali digitali b2b per supportare le aziende verso una gestione più efficiente del loro portafoglio clienti e allargare le possibilità di acquisirne di nuovi in tutto il mondo. Per questa ragione abbiamo costruito, insieme al partner NuOrder, la piattaforma Micam Milano Digital Show”.

micam
la più importante rassegna fieristica internazionale del comparto calzaturiero

Opportunità di cambiamento e uso della tecnologia 

Con la nuova iniziativa, Micam metterà a disposizione online per i buyer di tutto il mondo le collezioni dei propri espositori, beneficiando dei potenziali contatti già presenti sulla piattaforma NuOrder, che conta circa 500.000 retailer, anche quando la fiera fisica sarà terminata.

Il nostro obiettivo è di arrivare ad avere due appuntamenti fisici all’anno (o 4 se si considera Micam Americas) e 365 giorni di presenza digitale”.  Ha precisato Tommaso Cancellara, AD del salone.

“sarà in ottima compagnia in quanto; proseguendo con la partnership strategica con il Gruppo Informa, il buyer troverà sulla piattaforma oltre a:  Micam Milano e Micam Americas anche le fiere americane Magic, Project, Coterie. Creando un polo virtuale delle più importanti fiere al mondo del fashion business”.

 

Leggi anche

INSTAGRAM E SFILATE: LA MODA DEL FUTURO È DIGITALE

MILANO LA CITTÀ DEGLI EVENTI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS: IL MONDO SOLIDALE  SI SPOSTA ONLINE?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!