Michael Douglas Gekko
Archivio

Michael Douglas conferma: sarò Gekko nel sequel di Wall Street

Michael Douglas conferma: sarò Gekko nel sequel di Wall Street

L’attore Michael Douglas riprende in mano il suo celebre personaggio in Gekko.

Ora Michael Douglas è in Spagna per presentare La verità dell’assassino, il remake firmato da Peter Hyams del film di Fritz Lang. Si tratta di un thriller nel quale un giornalista si autoaccusa di un delitto per incastrare un procuratore distrettuale (Michael Douglas) che manipola le prove per vincere in aula.

Un’occasione per parlare del suo prossimo progetto, Money Never Sleeps, sequel di Wall Street di Oliver Stone che gli fece guadagnare l’Oscar come miglior attore protagonista nel 1988. “Quella di Gekko era una buona parte, con tanti dialoghi, di quelle che capitano raramente a un attore di cinema, che in genere non deve far altro che guardare la macchina da presa”.

“Le cose sono molto cambiate e Gekko è già uscito di prigione, molto prima che vi entrasse Madoff – dice ironicamente – il film rifletterà quello che è successo negli ultimi anni nel mondo finanziario fino al crollo dei mercati” conclude. Nel cast del film anche Javier Bardem e Shia LaBeouf.

Douglas si lascia scappare anche un’anticipazione: dopo Gekko vestirà i panni di Liberace, l’eccentrico pianista e showman americano, per la regia Stephen Soderbergh. “Matt Damon interpreterà la parte del mio giovane amante”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!