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Moda

Michael Kors: il 15 ottobre presenterà la sua P-E 2021

La sfilata di Michael Kors per la P-E 2021 ha finalmente una data

Il mese scorso Michael Kors ha annunciato che avrebbe rinunciato alla settimana della moda di New York. Il periodo di metà settembre, ha affermato, è in conflitto con le consegne della merce dell’autunno 2020, respinte dai ritardi di produzione causati dai blocchi del Coronavirus

Oggi, il designer ha confermato la sua nuova data per la P-E 2021, il 15 ottobre, e il suo format di presentazione: una “esperienza digitale multistrato” su tutte le piattaforme social e digitali del marchio. Il giorno prima, Kors condividerà la collezione con i membri della stampa in piccole presentazioni private dal vivo, nonché tramite appuntamenti video. 

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Gigi Hadid per Michael Kors, S/S 2020

Michael Kors presenterà la sua collezione sia in digitale sia fisicamente il 15 settembre

«È fondamentale per noi essere in grado riportare in vita la nostra collezione e tradurla in una show experience dal vivo, per quanto possibile nel mondo digitale», ha dichiarato Kors in un comunicato. «Garantire che sia la stampa che i consumatori siano in grado di vedere i vestiti e gli accessori nel dettaglio virtualmente è la mia priorità assoluta

La domanda da un milione di dollari – non solo per Michael Kors, ma per tutti i designer e marchi – è: qual è la migliore strategia per le sfilate fisiche e in presenza? Dopo diverse settimane di fashion shows per l’uomo tenuti in digitale e una settimana di Haute Couture virtuale, che ha spaziato da video per una campagna pubblicitaria glorificata lunga un minuto a un eccessivo live streaming di 12 ore, le risposte non sono chiare.

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Michael Kors, S/S 2016

Cosa ci riserverà il designer americano?

Kors, che è uno dei designer più quotati del settore, potrebbe realizzare qualcosa in cui la sua personalità fuori misura sarà al centro della scena. Inoltre, lo stesso stilista è amante degli spettacoli e potrebbe mettere in scena un vero show faraonico. Se, invece, seguirà la costosa e dispendiosa via della realtà virtuale, ha un vantaggio che i suoi colleghi del calendario ufficiale della settimana della moda di New York non hanno: quattro settimane in più per produrre il suo show.

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