moioli olimpiadi
Sport

Michela Moioli è la nuova portabandiera per le Olimpiadi 2022

Michela Moioli è la nuova portabandiera per le Olimpiadi invernali, sostituisce Sofia Goggia dopo lo sfortunato incidente

Michela Moioli, snowboarder bergamasca, sostituirà Sofia Goggia come portabandiera per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino. Giovanni Malagò, Presidente del CONI, insieme alla Goggia e al Presidente della FISI, Flavio Roda hanno scelto la snowboarder azzurra come nuova portabandiera. Sergio Mattarella, dopo aver ricevuto la comunicazione circa la nuova portabandiera, ha inoltre mandato un messaggio per augurare una pronta guarigione per la sciatrice italiana. Adesso bisognerà solamente aspettare per vedere chi sarà scelto come portabandiera per la cerimonia di chiusura del 20 Febbraio.

Le parole di Michela Moioli dopo la nomina di portabandiera per le Olimpiadi invernali

La snowboarder azzurra avrebbe dichiarato:

“Sono dispiaciuta per quello che è successo a Sofia, è come se mi stesse passando questo testimone. Pensando anche a lei svolgerò questo ruolo con grandissimo onore, ringraziando anche il Coni per la fiducia. Sono felice, un po’ amareggiata per Sofia, perché mi dispiace per quello che è successo e non ci voleva, ma il ruolo che mi è stato assegnato mi riempie d’orgoglio”

Mentre la sciatrice italiana, Sofia Goggia, dopo l’infortunio procuratosi a Cortina che molto probabilmente non le permetterà di partecipare alle Olimpiadi invernali del prossimo mese ha rilasciato la seguente dichiarazione. La sciatrice azzurra ha difatti mostrato tutto il suo supporto alla Moioli.

“Sono molto contenta che sia stata nominata Michela, mi ricordo una sua frase sul desiderio di portare la bandiera che mi confidò nel 2018. Ci siamo parlate in queste ore, mi ha detto che la porterà con altrettanto orgoglio, Sono contenta sia lei a farlo, vista anche l’amicizia che ci lega”.

moioli olimpiadi
Michela Moioli e Sofia Goggia

Leggi anche:

Coppa del Mondo Sci Femminile: risultati Kronplatz 2022

Classifica Coppa del Mondo sci alpino femminile 2021/2022

Coppa del Mondo Sci Femminile, risultati Cortina 2022: Curtoni vince il SuperG, paura per Goggia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!