Archivio

Michele Bravi: dopo X Factor procede "A Passi Piccoli"

Giorgia, Luca Carboni e Tiziano Ferro fra gli autori dei brani del suo album di debutto

Pochi giorni fa è stato pubblicato il primo album di Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, dal titolo ‘A Passi Piccoli‘, un lavoro in cui il giovane di Città di Castello ha messo tutto se stesso cercando di trovare una sua precisa identità.

A rendere più prezioso questo album i brani firmati da alcuni grandi della musica italiana tra cui Tiziano Ferro, Luca Carboni e Giorgia della quale dice: “è stupefacente come Giorgia sia riuscita a fare un ritratto di me stesso così reale e vero; è riuscita a leggere dentro i miei sentimenti e quello che ho provato in questi mesi”. Il brano scritto da Giorgia si intitola ‘In bilico‘ e si preannuncia come uno dei pezzi portanti dell’album, anche se il primo singolo estratto è “Un giorno in più”, “una ballata più drammatica e teatrale” come riporta lo stesso Bravi.

In ‘A Passi Piccoli‘ è contenuto anche un brano scritto interemante dal giovane cantante umbro dal titolo ‘Prima di dormire‘. “Cantare i brani degli altri è facile ma quando devi esporti in prima persona è sempre difficile”, dice Michele.

Il giovane Michele porterà in giro il nuovo lavoro con delle date di promozione, e intanto strizza l’occhio al Festival di Sanremo 2015, forte di una maggiore esperienza e di una sicura maturazione artistica.

In bocca la lupo Michele!


 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!