mick schumacher
Sport

Mick Schumacher, la giovane promessa della F1 che guida per l’Haas: la carriera, la vita privata e il suo stipendio

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla giovane promessa della F1, Mick Schumacher: la breve carriera, la vita privata e il suo stipendio in Haas

Mick Schumacher, tutte le curiosità sul figlio della leggenda di F1 e giovane promessa: la breve carriera e l’incidente a Jeddah, la fidanzata, il suo stipendio e il profilo Instagram.

mick schumacher
La monoposto di Mick Schumacher dopo l’incidente a Jeddah

La breve carriera di Mick Schumacher, giovane promessa della F1: dalle vittorie in F2 e F3 all’incidente di Jeddah

Mick Schumacher inizia la sua carriera nei kart nel 2008 all’età di 9 anni. Corre sotto pseudonimo utilizzando il cognome da nubile della madre per non attirare l’attenzione a causa della notorietà del padre. Sale per la prima volta su una monoposto nel 2014 nella categoria di Formula 4 durante i test, categoria nella quale correrà nel 2015 e nel 2016. Questa volta però mantiene il cognome del padre. Nel 2017 e 2018 corre nella Formula 3 europea, di cui diventa campione nel 2018. Nel 2019 sale di categoria passando in Formula 2 con il team Prema, scuderia giovanile della Ferrari, con la quale corre anche nel 2020 laureandosi campione del mondo.

mick schumacher
Mick Schumacher, dopo essersi laureato campione del mondo in F2

Dal 2021, Mick Schumacher, corre per il team Haas in F1, esperienza di cui per adesso non possiamo ancora parlare in modo positivo a causa delle difficoltà della scuderia. Inoltre la stagione 2022 non sembra essere iniziata nei migliori dei modi per Mick Schumacher dopo l’incidente nelle qualifiche del Gran Premio di Jeddah.

Le questioni di cuore che coinvolgono Mick Schumacher, il pilota di F1

Per quanto riguarda la vita privata del pilota di F1, Mick Schumacher, si sa veramente poco di essa. Mick ha sempre cercato di mantenere la sua privata il più possibile, vista l’attenzione che gli viene riservata per il cognome che ha. Per questo motivo non ci è dato sapere se effettivamente Mick Schumacher abbia una fidanzata, anche se numerose voci lo vedono single. Difatti la giovane promessa della F1 sembri sia totalmente focalizzato sulla carriera e magari chissà riuscire ad accaparrarsi un sedile in Ferrari, seguendo cosi le orme del padre.

Mick Schumacher
Mick Schumacher con indosso la tuta Ferrari

Tutte le curiosità su Mick Schumacher, dal profilo Instagram al suo stipendio con la Haas con cui corre in F1

Alcune curiosità sul pilota di F1, Mick Schumacher, riguardano il suo profilo Instagram e lo stipendio che percepisce dal team Haas. In riferimento ai social su Instagram conta circa 2,6 milioni di followers ed è possibile trovarlo cercando @mickschumacher. Mentre per quanto riguarda il suo stipendio, attualmente percepisce 600mila euro essendo così il meno pagato del circus.

Leggi anche:

Gli stipendi dei piloti F1 2022, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *