mika oggi
Spettacolo,  TV

Mika torna in tv dopo Stasera CasaMika: oggi ospite a Canzone Segreta

Mika oggi sarà ospite a Canzone Segreta, il nuovo programma di Serena Rossi in prima serata su Rai1

Dopo il successo della prima puntata di Canzone Segreta, che ha visto ospiti come Luca Argentero, Cesare Bocci e Carlo Conti, il programma di Serena Rossi torna con la seconda puntata. Questa volta è il turno di altri sei grandi ospiti e tra questi il più atteso è sicuramente il cantante Mika.

La carriera tra canzoni pop di successo e la televisione

Il cantante libanese, naturalizzato britannico, ha da sempre avuto un rapporto speciale con l’Italia. Qui infatti ha partecipato a molti spettacoli televisivi e ne ha anche condotto uno tutto suo. È innamorato così tanto del Bel Paese, da aver comprato un casale nella campagna toscana con la sorella Yasmine Penniman.

Vanta successi internazionali che hanno fatto la storia della musica pop nell’ultimo ventennio. Tra questi ricordiamo la sua canzone d’esordio Grace Kelly e Lollipop. Nel corso della sua carriera ha venduto tantissimi dischi e ha collaborato con artisti della scena sia italiana, come Chiara Galliazzo, sia internazionale, come Ariana Grande e Pharrel Williams.

Ha pubblicato in tutto 6 album. Di questi 5 sono stati registrati in studio mentre il sesto è stato registrato dal vivo alla Royal Opera House di Versailles. Alla Reggia di Versailles aveva infatti tenuto un concerto di Capodanno lo scorso 31 dicembre.

mika oggi

Le partecipazioni televisive tra XFactor e Stasera CasaMika

Le sue canzoni pop sono amatissime in tutto il mondo, ma il modo con cui il pubblico italiano ha potuto veramente apprezzare Mika è stato attraverso le sue partecipazioni televisive.

La prima apparizione sulla tv italiana è come giudice a XFactor nel 2013. Al talent ci tornerà poi per altri due anni, sempre in qualità di coach/giurato. Nel frattempo partecipa come ospite speciale a diversi programmi Rai, tra cui Sanremo 2017 e Facciamo che io ero di Virginia Raffaele.

Nel 2016, Mika ha condotto un programma tutto suo: Stasera casa Mika. Per questo one man show di quattro puntate ha ricevuto il Premio Flaiano per il miglior programma televisivo. Il successo è stato tanto che l’anno successivo è tornato con una seconda stagione.

Nel 2020 Mika è tornato a XFactor sempre come giudice della categoria Over. Durante la serata finale si è esibito con il suo unico concorrente ancora in gara, il cantante-performer N.A.I.P., su un medley dei suoi successi più grandi. Da Grace Kelly a Lollipop ha fatto ballare tutta la Sky Wifi Arena e anche il pubblico a casa.

L’impegno benefico con Unicef e il concerto per Beirut

Mika ha a cuore diverse cause, in particolare quella del bullismo, ed è ambasciatore Unicef.

A settembre 2020 ha organizzato il concerto benefico per il Libano, I Love Beirut, a cui ha partecipato anche Laura Pausini. Grazie alla vendita dei biglietti per il concerto in streaming sono stati raccolti 1 milione di euro che è stati donati alla Croce Rossa del Libano e a Save the Children libanese.

La scorsa settimana ha anche partecipato al progetto lanciato dal musée des Arts décoratifs di Parigi e la sorella Paloma Penniman, che ha visto il coinvolgimento anche della sorella Yasmine e di altri 8 artisti. Il progetto consisteva nel disegnare dei cartelloni pubblicitari che andassero a sostituire gli spazi lasciati vuoti per l’assenza di eventi in città.

Mika sarà ospite oggi a Canzone Segreta: chi gli farà la sorpresa?

Giudice di X Factor per quattro edizioni e anche del talent The Voice Francia, questa sera Mika siederà di nuovo su una poltrona ma non sarà per giudicare, anzi. A Canzone Segreta un amico gli farà una sorpresa dedicandogli una canzone. Non sappiamo ancora chi sarà a cantare ma certo è che la lista è molto lunga. Mika infatti si è fatto apprezzare da tantissimi colleghi, uno fra tutti il rapper Fedez, conosciuto a XFactor. Sarà lui o magari il cantante Michele Bravi, con cui ha appena fatto una cover di Bella d’estate?

Per scoprirlo non vi resta che vedere stasera Canzone Segreta, su Rai1 alle 21.15.

LEGGI ANCHE:

Ciro Ferrara ospite a Canzone Segreta: 3 curiosità

Programmi stasera in tv 19 marzo: la guida tv completa di oggi

In arte Nino: il film di Rai 1 su Nino Manfredi-Domani 20 marzo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *