Sport

Milan: arriva il rinnovo e la fumata bianca per Paolo Maldini e Ricky Massara

Milan: arriva il rinnovo e la fumata bianca per Paolo Maldini e Ricky Massara

Dopo settimane di trattativa, arriva la fumata bianca in casa Milan.

L’accordo tra i dirigenti e la società è stato firmato: Paolo Maldini e Ricky Massara continueranno il loro lavoro con il club rossonero.

Rinnovo Maldini-Massara: “contenti di programmare un futuro vincente”

Un rinnovo “last-minute” quello di Paolo Maldini e Ricky Massara, che continueranno la loro collaborazione con il club rossonero. Rinnovo all’ultimo respiro, quasi al limite delle scadenze ma che ha fruttato gli esiti sperati: il rinnovo della coppia che ha portato il Milan di nuovo sul tetto d’Italia.

Milan Maldini

L’accordo tra le parti prevede un estensione del contratto di altri due anni, con la possibilità di optare anche per il terzo anno, il tutto con un aumento salariale. La notizia è stata ufficializzata nella sera di ieri dallo stesso Paolo Maldini:

«È tutto a posto, all’ultimo abbiamo rinnovato. Siamo contenti di essere qui e di programmare un futuro sempre vincente. Come sarà il Milan? Adesso vediamo, c’è tempo. Siamo partiti un po’ in ritardo ma recupereremo. Sono molto felice, anche se magari non si vede».

Un accordo frutto d giorni frenetici di meeting tra i dirigenti e il n°1 Gerry Cardinale per trovare il miglior accordo possibile. Una situazione difficile e soprattutto rischiosa per la società, che rischiava di far crollare due anni di lavoro.

Un rinnovo che significa molto per tutta la società rossonera, che manterrà la sua struttura organizzativa per altre due stagioni, in cui avranno come principale obbiettivo quello di riconfermare i risultati di queste stagioni. Risultati che sono frutto di una strategia operativa corretta. Il rinnovo di Maldini e Massara è un punto di svolta per la costruzione di questo nuovo Milan.

Leggi anche:

I talenti che infiammano il calciomercato 2022: da Bynoe-Gittens a Bamba

Tabellone calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative

Wilfried Gnonto: il talento italiano esploso nel calcio svizzero

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!