Milan-Atletico Madrid Pioli Simeone
Sport

Milan-Atletico Madrid, le parole di Pioli e Simeone in conferenza stampa

Milan-Atletico Madrid, le parole dei due tecnici in conferenza stampa

Questa settimana riprende la Champions League. Domani sera San Siro si riaprirà per Milan-Atletico Madrid. Una partita molto delicata per i ragazzi della banda Pioli, che alla prima hanno perso di misura con il Liverpool. Oggi in conferenza stampa a margine dell’incontro hanno parlato i due allenatori Stefano Pioli e Diego Pablo Simeone.

Simeone (Atletico Madrid): “Siamo esperti, possiamo fare male al Milan”

Il tecnico colchonero Diego Pablo Simeone ha parlato così espresso sulla propria squadra e sulla partita di domani sera Milan-Atletico Madrid in conferenza stampa:

Dobbiamo essere noi stessi, stare attenti in entrambe le aree. Nel calcio la differenza si fa in quello, serve aggressività per fare quello che vogliamo. abbiamo una rosa molto equilibrata, con delle gerarchie . Dobbiamo adattarci a quello che ci propone la partita per fare al meglio.

Il mio passato in questo stadio? Non mi soffermo sui ricordi, penso al presente e alla partita di domani. Giocheremo contro una squadra dinamica, che gioca bene e fa risultati. Ha giocato fuori casa contro il Liverpool, ha un allenatore che trasmette le sue idee e si vede. Sarà dura, ma penso che possiamo fare male al Milan.

Siamo una squadra con persone esperte e di carattere, che capiscono che in questo gioco ci sono risultati diversi e si affrontano situazioni diverse. Domani è una partita molto importante, vogliamo ottenere sempre di più e cercheremo di giocare un’ottima partita. La viviamo con tranquillità, cercando di giocare nella miglior attitudine, sapendo che affronteremo una squadra veloce, valida, con tanto talento, che gioca in verticale

Pioli (Milan): “Siamo giovani e abbiamo entusiasmo. Abbiamo imparato da Liverpool”

A ora di pranzo ha avuto luogo la conferenza stampa di Stefano Pioli. Il tecnico del Milan, dopo la vittoria di misura contro lo Spezia, ha preso parola in vista della partita contro l’Atletico Madrid. Ecco le sue parole più rilevanti:

Stiamo facendo le nostre esperienze, siamo stati molto bravi nel nostro percorso a sfruttare ogni situazione per fare qualcosa di meglio. Siamo giovani e questo ci dà tanti vantaggi: dove non possiamo arrivare con l’esperienza ci arriviamo con le idee, l’energia, l’entusiasmo. Come quello che ci daranno i tifosi a San Siro.

L’Atletico è una squadra molto forte, con un allenatore preparato e giocatori di grandissimo livello, pronti a colpire al minimo errore. Parliamo di avversari che giocano da anni in Champions e hanno fatto finali. Credo che l’esperienza di Liverpool ci possa servire per essere più pronti e competitivi contro una squadra molto forte. Dobbiamo giocare semplice, veloce, senza sbagliare le scelte perché ti possono colpire da un momento all’altro. Dobbiamo cercare di essere attenti e concentrati per tutti i 90 minuti.

Sarà importante, ma non decisiva. Sicuramente vogliamo togliere lo zero dalla classifica, questo sì. Sappiamo che torniamo davanti ai nostri tifosi, in una competizione che abbiamo voluto con tutte le nostre forze. Theo sta crescendo tanto: è chiaro che le sue qualità offensive sono note a tutti, anzi sta variando il suo gioco sotto questo punto di vista. Credo che stia arrivando ad altissimi livelli.

 

LEGGI ANCHE:

Milan-Atletico Madrid, dove vederla in tv e streaming?

Serie A, sesta giornata: tutti i risultati delle partite del 26 settembre

ASVEL, Basket Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!