milan
sport

Milan, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club rossonero

Milan calciomercato gennaio 2022, tutte le trattative LIVE del club rossonero: le varie opzioni in difesa e la situazione rinnovi

Il calciomercato di gennaio 2022 per il Milan è caratterizzato dalla ricerca di un difensore che possa rafforzare un reparto in emergenza. Attualmente i due centrali titolari del Milan sono entrambi infortunati, con Kjaer che tornerà dalla prossima stagione e Tomori, fuori per un mese dopo l’infortunio in Coppa Italia. Inoltre ci sono aggiornamenti sul futuro di Kessie.

Milan-Kessie: attenzione al Tottenham di Antonio Conte

Sale l’ansia per i dirigenti del Milan per quanto riguarda la situazione Kessie, il calciatore è in scadenza di contratto e pare non abbia ancora trovato nessun’accordo per un eventuale rinnovo. Il giocatore ha catturato l’interesse del Tottenham e sicuramente di Antonio Conte, suo grande estimatore. Gli Spurs vorrebbero però acquistarlo già in questa sessione di mercato, quindi pagando al Milan il cartellino del giocatore, e non aspettare giugno per ottenerlo a parametro zero. Questo perchè la squadra inglese vorrebbe evitare eventuali aste con le altre squadre interessate al giocatore, ma solo a parametro zero, come PSG, Manchester United e Barcellona.

milan
Franck Kessie

Milan: idea Tanganga in difesa per il calciomercato di gennaio 2022

Il Milan guarda in Premier League per il rinforzo in difesa, la squadra milanese ha mostrato interesse per Japhet Tanganga. Il Tottenham di Antonio Conte, proprietario del cartellino del difensore classe 1999, valuterà una sua possibile partenza solamente dopo le sfide di campionato contro il Leicester e il Chelsea a causa dell’infortunio di Romero. Se il difensore ex Atalanta darà buone risposte circa il suo recupero, allora Fabio Paratici intavolerà una discussione con il Milan per la cessione del giocatore.

milan
Japhet Tanganga

Milan, riscatto di Pellegri anticipato alla sessione di calciomercato di gennaio 2022

La dirigenza rossonera starebbe preparando il riscatto anticipato di Pellegri. Difatti l’eventuale riscatto secondo i piani doveva scattare a fine anno ma il Milan sembri stia cercando un accordo con il Monaco per poterlo riscattare nei prossimi giorni. Si tratta quindi di una questione di giorni, appena il riscatto sarà ufficializzato l’attaccante italiano verrà mandato in prestito al Torino, che lo aspetta già per la prossima settimana. Questo per permettere al giocatore di poter trovare un maggiore minutaggio.

milan calciomercato
Pietro Pellegri

Milan, la prima opzione per il calciomercato di gennaio 2022 diventa sempre più complicata

La squadra rossonera ha già individuato da tempo il rinforzo adatto per il reparto difensivo, Sven Botman. Il calciatore olandese è attualmente sotto contratto con il Lillè, squadra francese, che non sembra disposta né a cederlo né ad iniziare trattative. Il Milan dovrà inoltre cercare di superare la concorrenza del Newcastle. In caso di mancato acquisto per questa sessione di calciomercato, la squadra rossonera ci riproverà in estate.

milan calciomercato
Sven Botman

Altri 3 nomi per il calciomercato di gennaio 2022: come il Milan sta cercando di gestire l’emergenza in difesa

Nonostante la decisione di procedere con calma e tenere le dita incrociate per un eventuale ritorno anticipato di Tomori la dirigenza milanista sta tenendo a mente alcuni nomi. Tra i nomi più papabili dobbiamo citare Eric Bailly del Manchester United e quello di Diallo del Paris Saint Germain. Dal club inglese sono arrivati segnali di apertura per un’eventuale trattativa in prestito, formula che il giocatore ha già accettato. Il problema in questo caso riguarda la distanza circa le cifre di questo eventuale prestito.

calciomercato
Eric Bailly

Il PSG invece insiste per una cessione a titolo definitivo per un costo di 25 milioni, troppi per le tasche rossonere quindi la trattativa procede a rilento. Diallo non trova spazio tra i titolari di Pochettino, perciò, il giocatore non si sarebbe opposto ad un eventuale trasferimento.

calciomercato
Abdou Diallo

L’ultimo nome invece è quello di Casale, giocatore dell’Hellas Verona sui cui ha messo gli occhi anche la Lazio e che sarebbe disposta ad acquistarlo immediatamente. Il Milan non vorrebbe entrare all’interno di aste di calciomercato ma allo stesso tempo anche l’Hellas Verona non vuole privarsi del centrale difensivo a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

 

Leggi anche:

Le polemiche per il clamoroso errore in Milan-Spezia: Serra fa infuriare i rossoneri

Tutte le novità del calciomercato della stagione 2022, tra l’arrivo di nuovi giocatori e ipotesi dell’ultimo momento

Tutto quello che c’è da sapere sulle mosse di calciomercato di gennaio 2022: le squadre di serie A e non solo!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.