Tottenham-Milan 0-0 Mike Maignan salva nel recupero
Sport

Milan: dopo 5 lunghi mesi torna Mike Maignan a difendere la porta dei rossoneri

Il Milan dopo il periodo terrificante di inizio 2023 è tornato in forma con 3 vittorie per 1-0 e adesso si può tornare a sorridere. Mike Maignan dopo 5 mesi è pronto per ricominciare a giocare

Il rapporto d’amore tra il Milan e il miglior portiere delle ultime due stagioni di Serie A e di Ligue 1, Mike Maignan, è stato fin da subito passionale. Il suo arrivo nel 2021 dopo la fastidiosa e faticosa dipartita di Donnarumma era visto dai più con scetticismo, visto e considerato il portiere che dovette andare a sostituire. E invece è stato subito protagonista dal primo istante e dopo 5 mesi è pronto a tornare nella bolgia di San Siro.

L’inf0rtunio al polpaccio di Mike Maignan con il Milan

5 mesi fa il 18 Settembre 2022 Mike Maignan giocò la sua ultima partita nella rocambolesca sconfitta contro il Napoli per 2-1. Quest’annata per il portiere francese era iniziata sulla scia dell’anno prima con grandi prestazioni. L’acme l’ha raggiunto nel derby sfoggiando 3 parate clamorose per permettere al Milan di vincere 3-2.

Poi l’infortunio e l’avvento nella porta del Milan del vice Tatarusanu che ha destato scalpore e ha fatto perdere anche dei punti preziosi alla squadra allenata da Pioli.
Adesso, dopo il periodo buio di inizio 2023, con la nuova difesa a 3 il Milan sembra aver ritrovato almeno la compattezza. Tre risultati utili consecutivi per 1-0, e siamo sicuri che con Mike Maignan adesso il Milan possa tornare ancor di più ad avere una difesa blindata. E provare a recuperare lo svantaggio dal secondo posto presieduto dai nerazzurri.

Difficile che rientri per la prossima partita contro l’Atalanta a San Siro. Molto probabile la titolarità contro la Fiorentina del 4 Marzo. E sicuramente sarà lui a tentare di respingere gli assalti del Tottenham di Antonio Conte per permettere al Milan di raggiungere i quarti di finale di Champions League.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

S(profondo rosso)nero: analizziamo l’orrorifico momento di crisi del Milan e di Pioli

Champions League: stasera Eintracht Frankfurt – Napoli. Ecco perchè la squadra di Spalletti potrebbe addirittura vincere la competizione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!