ibrahimovic rinnovo
Sport

Milan, Ibrahimovic ha rinnovato ufficialmente

Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato il contratto che lo lega al Milan per un anno

Alla fine è ufficiale: Zlatan Ibrahimovic ha firmato il rinnovo con il Milan. Il nuovo contratto annuale lo lega alla squadra rossonera fino al 30 giugno 2023. Vestirà ancora una volta la maglia numero 11.

Per rimanere aggiornato con tutti i trasferimenti della tua squadra preferita consulta il nostro tabellone del calciomercato.

Il rinnovo

Il “re di Milano”, titolo che si contende con l’attaccante dell’Inter Lukaku, giocherà nel capoluogo lombardo ancora per un anno, sponda rossonera. Il rinnovo era nell’aria già da tempo, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità. Secondo le prime indiscrezioni Ibra ha accettato di ridursi lo stipendio pur di rimare sotto alla “madonnina”. La parte fissa dell’ingaggio dovrebbe essere notevolmente inferiore ai 7 milioni dell’anno scorso, si parla di un milione/un milione e mezzo, mentre i bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra non sono ancora stati resi noti. L’operazione dal punto di vista finanziario è stata facilitata dai vantaggi legati al “Decreto Crescita”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Il fuoriclasse si è incontrato con la dirigenza rossonera sul lago di Como dove sta passando le vacanze e facendo riabilitazione. A 40 anni già compiuti Ibra si è sottoposto ad un intervento al legamento crociato del ginocchio sinistro subito dopo la conquista dello scudetto e ora è concentrato sul recupero agonistico. I tempi di recupero sono ancora lunghi e si prevede il rientro in campo intorno a gennaio 2023.

Il comunicato sul sito del Milan

Ecco il comunicato ufficiale con cui il Milan ha annunciato il rinnovo di Ibrahimovic: “AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović. L’attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11″.

Leggi anche:

Dybala alla Roma: oggi è la giornata decisiva per chiudere la trattativa

De Ligt-Bayern: i bavaresi e il club bianconero hanno raggiunto un accordo verbale

La Juve sfida l’Inter: i due club sono in una lotta accesissima per Bremer

 

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.