inzaghi e pioli milan
Sport

Milan-Inter: le parole di Pioli e Inzaghi in conferenza stampa

Milan-Inter, ecco le parole dei due allenatori in conferenza stampa

Milan-Inter, parlano Pioli e Inzaghi. Domani sera al Meazza andrà in scena il derby n.229. Milan e Inter si affrontano dopo gli impegni di Champions League, che hanno visto entrambe le squadre uscire con risultati utili. Il Milan, pareggiando con il Porto, ha preso il suo primo punto nel girone, mentre l’Inter, battendo lo Sheriff in trasferta, sale a 7 punti e vede la qualificazione. Oggi hanno parlato in conferenza stampa i due tecnici Simone Inzaghi e Stefano Pioli.

Milan-Inter, Pioli: “Pronti per giocare bene questo derby. Ibra è un fenomeno”

Stefano Pioli ha parlato alle ore 14 al centro sportivo di Milanello. Ecco le parole più importanti:

Siamo preparati per giocare bene questo derby. E’ una partita storica, importante e prestigiosa; l’importante è esserci e vincerlo. In queste partite non ci sono favoriti, la classifica non conta più. Avremo uno stadio che ci sosterrà e ci spingerà, dovremo giocare con grande attenzione e determinazione“.

Sull’avversario ha poi detto:

L’Inter è la favorita perché ha vinto nettamente lo Scudetto e sa cosa serve per continuare a vincere. Noi e il Napoli abbiamo fatto un inizio di campionato impensabile e straordinario, ma l’Inter è una squadra molto forte e compatta; ha qualità tecniche, fisiche e tattiche, giocatori che possono trovare sempre la giocata. tuttavia, anche loro hanno dei punti deboli che dobbiamo essere bravi a sfruttare. Rispetto all’ultimo derby sono cambiati, sia come giocatori che come allenatore“.

Alla domanda su chi ci giocherà domani sera Pioli ha offerto alcune anticipazioni:

Rebic è recuperato, ha fatto gli ultimi due allenamenti con noi. Florenzi anche ha recuperato, Ballo-Touré anche. Messias lo vedremo dopo la sosta. Ho già fatto le mie scelte, sono molto convinto. I giocatori le sanno, domani vedrete. Zlatan è un fenomeno e lo continua a dimostrare in tutto quello che fa. Sta bene, ha trovato una buona condizione dopo la gara a Roma“.

derby pioli inzaghi
Ibrahimovic esulta dopo il gol alla Roma. Domani sera sarà fra i più attesi del derby.

A chi gli chiede se la partita di domani è già decisiva per la corsa scudetto, risponde così:

Siamo solo alla 12esima giornata, non può essere decisiva per il risultato finale. Prepariamo ogni partita per poterla vincere, pensate come abbiamo preparato questa. L’intenzione è senza dubbio quella. È una partita importante per il nostro popolo e il nostro ambiente, ma finisce lì: non possiamo guardare troppo avanti perché manca ancora troppo tempo“.

Inzaghi: “Davanti a noi una grande occasione. Rinnovi? Li apprezzo, ma penso solo al campo”

Circa un’ora e mezza prima dell’allenatore rivale, ha parlato Simone Inzaghi in conferenza stampa alla Pinetina. Riportiamo i momenti salienti del confronto con la stampa:

Sarà una partita molto importante. Sappiamo quando è sentita, dalla dirigenza, dai tifosi e anche da me che affronto il mio primo derby di Milano. Stiamo facendo ottime cose, i numeri lo raccontano. Vincere domani aumenterebbe le nostre convinzioni, ma ci sarà anche da soffrire tutti insieme“.

Inzaghi poi ha fatto un pensiero sull’avversario:

Bisogna fare i complimenti a Napoli e Milan per il loro cammino. Il Milan è una squadra che da qualche anno gioca ormai a memoria. Loro concedono pochissimo, hanno un ottimo allenatore che conosco bene e dovremo prestare massima attenzione. Sappiamo di essere in un ottimo momento e possiamo fare una grande partita“.

Riguardo la domanda se domani è decisiva per il resto della stagione, Inzaghi si è così espresso:

Siamo solo alla dodicesima giornata, abbiamo certamente un ritardo di 7 punti, ma sappiamo che mancano ancora tante partite e tanti punti a disposizione. Domani conta sia per la classifica, sia per le convinzioni che stanno aumentando di giorno in giorno“.

Riguardo invece i rinnovi di questi giorni come Lautaro e Barella, Inzaghi ha detto:

Fa piacere, dopo un’estate di cessioni pesanti. C’è un progetto portato avanti da una società che ha preso giocatori importanti e che mi è sempre stata vicina. Io sono tranquillo e penso al campo“.

milan inter pioli inzaghi
“Fa piacere per i rinnovi di alcuni giocatori, ma io penso al campo”, ha dichiarato Inzaghi a proposito.

 

LEGGI ANCHE:

Rugby, Italia-All Blacks: dove vederla in diretta tv e formazioni del test match

Formula 1, tutto sul GP del Messico: statistiche e curiosità

L’Olimpia batte il Barcellona: Milano si prende la testa della classifica di Eurolega

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!