champions league
Sport

Milan-Inter le probabili formazioni e dove vederla in tv

milan-inter le probabili formazioni: no alla Lula, Pioli si difende dietro. Il conto alla rovescia è terminato. Ora ci siamo davvero! A vent’anni di distanza dall’ultima volta, Milan e Inter tornano a contendersi la finale di Champions League. Tra poche ore, in un San Siro tutto esaurito (nonostante il caos biglietti che ha provocato non poche polemiche), le due storiche rivali si affronteranno per la terza volta in un’edizione della Coppa dei Campioni.

Questa sera, nel primo dei due incontri a San Siro che validi per la semifinale di Champions League, Milan-Inter riavvolge il nastro a diversi scontri passati decisivi. I nerazzurri di Simone Inzaghi tentano di “vendicare” i due euroderby persi due decenni fa (oltre a quello di due anni dopo ai quarti di finale). Per contro, i rossoneri di Stefano Pioli hanno ancora il dente avvelenato sul 3-0 subito in Arabia Saudita.

Milan-Inter le probabili formazioni e dove vederla in tv

A poche ore da Milan-Inter le probabili formazioni che scaldano il tifo. Si apre il primo atto che precede la finale di Champions League del prossimo 10 giugno a Istanbul, si gioca a San Siro e si vedrà in chiaro su  in TV su TV8 ed in streaming su TV8.it ed Amazon Prime Video a partire dalle 21. A seguito di una legge governativa che impone la visione in chiaro di eventi sportivi in cui c’è una squadra italiana semifinalista, l’emittente in streaming ha dovuto cedere l’esclusiva ad una in chiaro per far sì che almeno l’80% dei telespettatori italiani potesse usufruire della visione dell’incontro.

Afferma una nota dell’Agcom, l’agenzia preposta alla tutela degli spettatori su partite di importante rilevanza nazionale come appunto l’Euroderby Milan-Inter:

Sulla base dell’articolo 33 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha adottato una lista di eventi, nazionali e non, considerati di particolare rilevanza per la società, dei quali i fornitori dei servizi di media assicurano la diffusione su palinsesti in chiaro, in diretta o in differita, in forma integrale oppure parziale. La Delibera Lista eventi comprende, fra gli eventi di cui è assicurata la trasmissione in chiaro, anche la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane

Milan-Inter le probabili formazioni: no alla Lula, Pioli si protegge in difesa

In vista della gara di stasera Milan-Inter le probabili formazioni sono le seguenti che i due allenatori hanno sperimentato. Stefano Pioli schiererà in campo il suo 4-2-3-1 con Kajer e Tomori centrali a protezione di Maignan, coadiuvati da Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. A centrocampo ecco Tonali e Krunic, avranno il compito di disturbare le pianificazioni tattiche di Brozovic e gli inserimenti di Barella. In attacco, Giroud unica punta potrà contare del supporto da dietro di B. Diaz, Bennacer e Saelemakers.

Per quanto riguarda l’Inter, Inzaghi risponde con il solito 3-5-2. La terna difensiva sarà tutta italiana, con Acerbi al centro e spalleggiato da Darmian a destra e Bastoni a sinistra. A centrocampo, Brozovic dovrebbe essere il metronomo del gioco, con a fianco Barella pronto ai suoi inserimenti da un lato e il veterano della Champions Mkhitaryan a dare manforte. Sulle fasce, si prospettano duelli interessanti con Dimarco e Dumfries a fermare le rispettive controparti. L’attacco non dovrebbe vedere la Lu-La in campo, ma Dzeko titolare a far rifiatare il belga, che potrebbe essere utile a partita in corso assieme al “gemello del goal” Lautaro Martinez.

Milan-Inter, le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemakers; Giroud. All.: S. Pioli.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.

Leggi anche:

11 pub dove vedere L’euroderby

Giro d’Italia 2023, guida alla quinta tappa Atripalda-Salerno

Enciclopedia della moda 2023: disponibile la nuova edizione

Editor: Ludovico Biancardi

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!