Moda

Milano Fashion Week: Ermanno Scervino FW21/22

Milano Fashion Week, la collezione di Ermanno Scervino FW21/22

La collezione autunno/inverno 2021-22 di Ermanno Scervino è il risultato di un connubio di diverse ispirazioni e influenze; si passa da capi più eleganti, in cui regna il pizzo see-through, a tagli più sportivi, come i pantaloni con bande laterali, i maglioni lavorati con ricami colorati e i piumini dalle tonalità più accese come il rosa e il viola.

 

Ermanno Scervino FW21-22, i contrasti e la lavorazione della materia

Fashion Week Ermanno Scervino
Ermanno Scervino FW21/22

La collezione invernale di Scervino è un tripudio di sport couture. Le influenze sportive, che si notano specialmente nelle silhouette attillate e nei cappotti oversize, nei pantaloni a bande laterali, si mescola con note più delicate, in cui gli abiti da sera in pelle, si uniscono alla delicatezza del pizzo.

Gli stili non finiscono di certo qui, vi sono anche degli elementi bohémienne che si confondono nelle trame più classiche, un esempio sono le frange sui cappotti e sui maglioni, un trend di cui sentiremo molto parlare nel prossimo inverno e che ha accomunato numerosi designer finora, come Marco Rambaldi e Gabriele Colangelo.  La moda di Scervino si fa più fluida e si adatta al dinamismo della modernità.

Ermanno Scervino e l’equilibrio tra i contrasti

Fashion Week Ermanno Scervino
Ermanno Scervino FW21/22

Lungo la passerella, scorrono diverse tonalità, si passa dall’oro sui maxi stivali, al marrone, dal nero e al bianco, coperto poi dal viola, e dal rosa. La collezione incarna perfettamente l’equilibrio tra lo stile urban e quello più sofisticato, la moda di Scervino si adatta per qualsiasi situazione, senza però rinunciare alla preziosità della tecnica e alle lavorazioni. La pelle delle gonne in neoprene è tagliato al vivo, merletti, frange, ricami, seta e pizzi.

Milano Fashion Week, Ermanno Scervino, il dialogo tra giorno e notte, lo stile urban chic

L’autunno/inverno 2021 secondo Scervino è un dialogo tra giorno e notte, l’incontro di due elementi apparentemente inconciliabili ma che trovano terreno comune nella giustapposizione di elementi contrastanti ma che si completano. La semplicità della pelle e delle silhouette incontra il dinamismo con il carattere più edgy degli accessori, dei cristalli e del lurex. Un picco di luce immancabile nelle collezioni firmate Ermanno Scervino.

 

Leggi anche

Milano Fashion Week: Gabriele Colangelo FW21/22 

Francesca Liberatore autunno/inverno 2021-22, il teatro immaginario

I 5 imperdibili pezzi della collezione Vivetta FW 2021-2022

Milano Fashion Week, la collezione di Ac N°1 FW21/22 

 

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!