Moda

Milano Fashion Week Fendi autunno/inverno 2021-22

Milano Fashion Week, Fendi e il debutto di Kim Jones nel prêt-à-porter

Nel primo giorno della Milano Fashion Week, Fendi presenta Kim Jones: l’esteta della moda contemporanea (un passato in Louis Vuitton e attuale direttore creativo anche di Dior Homme) nel piazza del ready-to-wear.  L’ex studente della prestigiosa Central Saint Martin (Francesca Liberatore, John Galliano, Alexander McQueen, Stella McCartney e Paul Smith “escono” da Londra) presenta una collezione Fendi autunno/inverno 2021-22 che sfida la femminilità.

In questa edizione, dedicata a Beppe Modenese, il promotore del Made in Italy scomparso all’età di 90 anni nel 2020, Milano

Il video di Presentazione della Fendi fall/winter 2021-22

https://www.instagram.com/tv/CLrTx_QipEw/?utm_source=ig_web_copy_link

Milano Fashion Week. Fendi collezione autunno/inverno 2021-22. Le tendenze moda per la prossima stagione fredda

Protagonista assoluto è il beige. Nulla di nuovo, visto che la griffe romana utilizza, da tempo, questa cromia. È chiaro, dunque, che la modernità della griffe non è propositiva ma guarda, in assoluto, nell’archivio di Fendi e ne trae ispirazione dai tanti bozzetti rimasti in eredità da Karl Lagerfeld. La pelliccia, dunque, è il perno centrale della collezione: vanità e ostentazione borghese. Fendi è, tra le poche maison del lusso rimaste, ad utilizzare la pelliccia vera, in controtendenza con Versace, Armani e Prada che hanno firmato un patto solidale per una moda sostenibile. La collezione, che vede protagonista anche Delfina Delletrez con una selezione di gioielli, propone un abbigliamento curato, elegante. La malizia non è di casa in Fendi e Kim Jones ne sposa bene la filosofia.

Largo spazio, quindi, al suede e a sciarpe in tricot che avvolgono nel caldo vello di visone o, semplicemente nel filato nobile della lana.

Per tutto il giorno, invece, Fendi propone la camicia inteso come un lusso da indossare. Non un semplice capo da sfoggiare sotto un cappotto, piuttosto come capo unico visto la sua fodera in visone.

 

Leggi anche

Milano Moda Donna febbraio 2021, il calendario ufficiale 

Morto Beppe Modenese, il promotore del Made in Italy 

Simona Marziali, la sua autunno/inverno 2021-22 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *