Moda

Milano Fashion Week: ottime prestazioni per le sfilate digitali

La Milano Fashion Week supera le aspettative: il Digital format convince e raggiunge 26.187.294 views

Non si torna più indietro“. Carlo Capasa, attuale presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ne è convinto: il formato digitale piace ed è  incoraggiante. Le sfilate durante la Milano Fashion Week saranno sempre più ibride e green.

I numeri della Milano Moda Donna primavera/estate 2021

Sono ancora sommari i numeri della Milano Moda Donna appena conclusasi ma i primi risultati premiano gli sforzi di un sistema che ha dato il meglio pur di non fallire nell’intento. Complice, probabilmente, il ritorno di Dolce & Gabbana in calendario, la breve parentisi a Milano di Valentino e la sfilata evento di Armani in TV.

Milano Fashion Week. Sfilate Digitali. +125% rispetto all’edizione di luglio 2020

La Live Room su Tencent ha totalizzato 26.187.294 views (solo in Cina si sono generate oltre 26 milioni di visualizzazioni). Un punto di partenza che potrebbe essere la svolta decisiva per le prossime stagioni. Il digitale supporterà, dunque, le presentazioni fisiche che proprio in questa kermesse ha visto il ritorno di russi, inglesi, spagnoli e tedeschi, nonostante sia in corso la seconda ondata di Covid-19, nel mondo.

Bene anche le properties di Camera Nazionale della Moda Italiana (website istituzionale di CNMI, la piattaforma di Milano Fashion Week milano fashionweek.cameramoda.it e il canale Tencent di CNMI, inaugurato per questa stagione) hanno generato 825.552 views.

Milano detta legge: oltre 23 presentazioni fisiche. (E Parigi, New York e Londra stanno a guardare)

Milano sfida il Coronavirus (e in totale sicurezza) con ben 23 presentazioni fisiche. A queste, si aggiungono anche 41 video trasmessi sui canali sociale e sul sito istituzionale di CNMI. A Parigi, oggi nel pieno delle presentazioni, saranno solo 17 le presentazioni in live, alla presenza di un pubblico ristretto.

Va detto, ad ogni modo, che i dati relativi alla pandemia, in Francia, sono di gran lunga superiori rispetto all’Italia con un’incidenza di una media di 10.000 contagiati al giorno.

 

Leggi anche

Paris Fashion Week, il calendario

Una Valentino poco sognante sfila a Milano

Dolce & Gabbana: una primavera estate etica e riciclata 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!