Milano: Liu Jo Living
Design,  Milano

Milano: Liu Jo Living arriva a Brera

Dal 18 al 23 aprile Milano ospiterà il Salone del Mobile 2023 e gli eventi connessi alla Milano Design Week. Nell’occasione Liu Jo Living, oltre a esporre con uno stand fieristico dedicato, inaugurerà il suo flagship store milanese, il primo showroom monomarca in Italia. L’evento, cui sarà possibile accedere solo su invito, avrà luogo il 20 aprile.

Approdo a Brera

L’azienda trova così posto in un quartiere già ampiamente frequentato da altre aziende attive nel mondo dell’arredamento.

In particolare, il nuovo spazio espositivo, di oltre 200 metri quadri, godrà di un doppio ingresso, da Via Fiori Chiari 28 e dal cortile interno di Via Pontaccio 19, e accoglierà i propri ospiti in allestimenti curati dall’art director Simone Cagnazzo, il quale ha creato mini-ambienti che ricordano ogni interno di una casa e il cui scopo è dare visibilità ai singoli prodotti e alle storie che possono raccontare.

All’ingresso accolgono il visitatore due madie e due panche della collezione Caillou; seguono le sedute della collezione Coquille, la novità del 2023 e, che, prendendo ispirazione dalle conchiglie, comprende imbottiti ispirati agli elementi del nido (pensato come luogo creato su misura da chi lo abita) e del guscio (pensato come spazio che avvolge chi vi si trova e lo protegge dal mondo esterno).

Infine la collezione Tetù, caratterizzata – come suggerisce il nome, preso dal francese per ‘testardo’ – da linee ben definite e forme marcate e accostata ai tavolini Medusa, altra novità di quest’anno.

Milano: Liu Jo Living
Un’anteprima dell’allestimento del nuovo flagship store Liu Jo Living.

La filosofia di Liu Jo Living

Liu Jo è un’azienda che sta vivendo una forte espansione e per la quale il proprietario Marco Marchi, a capo del gruppo Eccellenze Italiane, sta pensando anche la quotazione in borsa. Cinque anni fa un passo in direzione di questa crescita è stato compiuto con la progettazione di una linea per la casa, Liu Jo Living, che traspone nel mondo dell’arredamento i valori di sartorialità e artigianalità che contraddistinguono il marchio.

All’unione dell’eleganza classica e delle linee contemporanee, che si declina in uno stile applicato trasversalmente a tutti gli ambienti domestici, si aggiunge l’attenzione per la versatilità e la praticità, importanti nella gestione quotidiana della casa (tutti gli imbottiti, ad esempio, sono realizzati con rivestimenti completamente sfoderabili).

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Editor: Leonardo Santarelli

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