Milano Fashion Week Max Mara
Moda

Milano Moda 2021: Max Mara FW21/22

Milano Moda 2021, la collezione royal di Max Mara

Sono passati 70 anni da quando Achille Maramotti ha trasformato la Ditta Maramotti in Max Mara, diventato un colosso della moda italiana. In occasione dell’anniversario, la collezione disegnata da Ian Griffiths celebra Max Mara attraverso una collezione regale. In effetti, i codici vestimentari della monarchia britannica sono chiaramente riconoscibili.

Milano Fashion Week Max Mara
Max Mara FW21/22

Milano Moda 2021, la donna Max Mara veste come una regina

Contrariamente a quanto si possa pensare, le influenze britanniche hanno da sempre contraddistinto la visione creativa di Max Mara. Questa volta, il connubio con lo stile italiano è quantomai evidente nel sapiente utilizzo dei tessuti. Si riscontrano infatti trame a quadri, gonne sfrangiate in kilt (un must-have dello stile monarchico inglese) e bomber oversize,  giacche in alpaca, maglie in lavorazione aran, dei classici della casa italiana.

Milano Fashion Week Max Mara
Max Mara FW21/22

I riferimenti allo stile British, che ultimamente si trova in cima alla classifica dei trend grazie al revival dello stile di Lady D, rivissuto attraverso la serie TV Netflix The Crown è chiaramente riconoscibile nei foulard acconciati sulla testa, nelle fantasie scozzesi, nei tailleur tattersall a scacchi e nei colori neutri. La color palette di Ian Griffiths rievoca le tonalità autunnali di un bosco inglese, si passa dal marrone, un must-have dell’armadio Max Mara, a spennellate di verde e giallo mostarda su cappotti, gonne e maglioni.

 

Leggi anche

#Furlaillunsions Capitolo 3 per la Milano Fashion Week 

Moda, Milano Fashion Week: il ritorno alla natura di Cucinelli 

N21 FW2021-2022: l’erotismo come risposta alla crisi 

Milano Fashion Week, Fendi autunno/inverno 2021-22

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!