Milano Moda 2021
Moda

Milano Moda Donna 2021: MRZ-Simona Marziali FW21/22

Milano Moda Donna 2021: MRZ – Simona Marziali FW21/22

 

Quello che da sempre contraddistingue MRZ di Simona Marziali è la sua grande capacità di vestire il reale. Senza fronzoli, semplici nelle forme e nei colori, i capi di MRZ declinano i tempi che viviamo con grande eleganza. Per la Milano Moda 2021 autunno/inverno, Simona Marziali ha proposto capi indossabili dal primo all’ultimo, semplici ma caratterizzati da una forte attenzione al dettaglio.

Milano Moda 2021
MRZ FW21/22

Milano Moda 2021 MRZ – Simona Marziali FW21/22, la collezione

Le silhouette sono aderenti, ma la morbidezza della maglieria- che si riesce a percepire anche attraverso la sterilità di uno schermo- le rende senz’altro comode, non troppo avvolgenti o limitanti. Peculiari sono i maglioni a veste, lunghi fino ai piedi o fin sopra al ginocchio. MRZ sa giocare molto con tutto ciò che riguarda la maglieria, per questo motivo coniuga sapientemente l’aspetto versatile di un capo, adatto di giorno ma anche di sera, grazie all’adattamento a mo’ di minidress. Ai leggins aderenti neri, si accostano pantaloni che scendono larghi, e altri che si aprono con uno spacco ad altezza caviglia. Le trame a quadri della maglieria rompono l’equilibrio neutro della color palette, proponendo slanci in giallo limone e viola.

Senza dubbio una collezione senza eccessi, e per questo perfettamente adattabile alla quotidianità.

MRZ, il sostegno di Camera Moda e Rinascente

 

Milano Moda 2021
MRZ -La Rinascente © WWW.PAOLOBRAMATI.COM

 

Per il secondo anno consecutivo, La Rinascente in partnership con Camera Moda ha offerto i suoi spazi per esporre i capi di undici brand emergenti protagonisti della Fashion Week di Milano. Il progetto è pensato per dare visibilità ai brand in fase di crescita colpiti forse più degli altri dall’impatto della pandemia. In questa seconda edizione, il pop-up creato per l’occasione ospiterà la collezione knitwear di MRZ, insieme ai capi femminili di Marco Rambaldi, e tra le altre creazioni, anche la collezione inclusiva di Fantabody.

 

Simona Marziali e la collaborazione con Vogue Talents

 

Milano Moda 2021
Vogue Talents “The World of Vogue Talents – The New Frontiers of Awareness

Sono passati tre anni da quando Vogue Talents, progetto scouting di Vogue Italia, ha dichiarato MRZ migliore brand emergente. La collaborazione con Vogue Talents non si è di certo fermata lì. Simona Marziali ha infatti lavorato nuovamente con Vogue Italia a un progetto dalla doppia vocazione: aumentare il focus sulla sostenibilità e supportare il lavoro degli studenti che operano nello spettacolo. Per questa edizione della fashion week, Vogue Talents, ormai un ospite fisso dell’evento, presenterà The World of Vogue Talents – The New Frontiers of Awareness. Il progetto sarà disponibile da oggi in digitale solo su invito, mentre sarà aperto al pubblico dal 25 febbraio. Ad aprire le danze -letteralmente- ci sarà il gruppo di danzatori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, da oltre vent’anni un punto di riferimento in Italia per la formazione di figure professionali dello spettacolo. Simona Marziali – MRZ ha realizzato i costumi dei danzatori insieme a ACT N°1, Garbage Core, Calcaterra e molti altri.

 

 

Leggi anche

Enciclopedia della Moda di Mam-e.it: le 10 voci più consultate 

Il calendario moda Milano Donna Febbraio 2021 

Borse moda primavera/estate 2021: quali modelli acquistare 

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!