Moda

Milano Moda Donna. Laura Biagiotti balla con la Abbagnato

All’Ara Pacis di Roma sfila l’eterna eleganza di Laura Biagiotti che, per l’autunno/inverno 2021-22 balla con Eleonora Abbagnato

Sfila a Roma, la collezione Laura Biagiotti autunno/inverno 2021-22. Una collezione raffinata, nel ricordo di Laura e la sua passione per la danza. La presenza dell’étoile Eleonora Abbagnato, evoca suggestioni  passate. Al centro della collezione fall/winter 2021-22 c’è la donna in tutta la sua eterea (ed eterna) bellezza, coltivata nel mito della dea Tersìcore.

Lavinia Biagiotti concede, a noi comuni mortali, un excursus eccellente nelle divine arti della danza, del cinema, e del teatro, raccogliendole nel contenitore effimero della moda.

News Moda. Per Lavinia Biagiotti la moda è eterna

Alcuni abiti della collezione Laura Biagiotti autunno/inverno 2021-22

La moda non conosce tempo. Non ne conosce il suo scandire. Un tempo sospeso che per Lavinia, significa onorare un archivio storico di grande valenza; un patrimonio culturale che andrebbe tutelato istituzionalmente. Gli abiti, così, per la stilista hanno l’onere di dover raccontare il tempo e la storia che scorre velocemente sotto i nostri occhi e che si ferma sotto una macchina da cucire, “comandata” da abili cucitrici.

Potrebbe interessarti anche

La voce Laura Biagiotti è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Moda e sostenibilità: anche Laura Biagiotti segue il trend

Anche Laura Biagiotti, per la collezione autunno/inverno 2021-22, utilizza tessuti riciclati (i pregiati cachemire, ad esempio) per confezionare alcuni capi. Il tema della sostenibilità è sempre più sentito tra gli stilisti italiani, un trend che ben descrive la necessità di fare quadrato attorno alle tematiche ambientali. Gli abiti, classici e romantici, si fregiano di importanti ricami di perle e scaramazze, realizzati a mano da ricamatrici specializzate. La donna Biagiotti conquista per la sua vanità e per l’orgoglio di essere, appunto, una donna che vive i suoi tempi. La collezione simula la sacerdotessa contemporanea con preziosi mantelli in candida alpaca, sontuosi quanto unici.

 

Leggi anche

I cool Kids di GCDS per la FW 2021-2022

Le preppy girl di Lorenzo Serafini per Philosophy FW 2021 2022

Milano Fashion Week: Ermanno Scervino FW21/22

Milano Moda Donna, Salvatore Ferragamo autunno/inverno 2021-22

Francesca Liberatore autunno/inverno 2021-22, il teatro immaginario

Gabriele Colangelo, il Fashion Show autunno/inverno 2021-22

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *