Milano Moda Graduate 2020
Moda,  News

Milano Moda Graduate 2020: ecco i vincitori

Milano Moda Graduate, il premio assegnato dalla Camera della Moda: Ecco i vincitori 2020

Quest’anno la Camera Nazionale della Moda Italiana ha ospitato Milano Moda Graduate 2020, che ritorna per la sesta edizione. Ancora una volta lo sponsor principale dell’evento è YKK Italia.

L’iniziativa è nata nel 2015 con l’intento di celebrare e promuovere l’eccellenza delle scuole di moda italiane. Milano Moda Graduate da l’opportunità agli studenti più talentuosi delle scuole moda di farsi conoscere a livello internazionale e condividere la loro passione.

Milano Moda Graduate 2020: i vincitori

L’atto finale di questa edizione si è svolto presso La Permanente il 27 Settembre 2020 e il Camera Nazionale della Moda Italiana Fashion Award è stato assegnato a Giulia Barbieri (Istituto Modartech).

 

Milano Moda Graduate 2020
Giulia Barbieri, la vincitrice di Camera Nazionale della Moda Italiana Fashion Award.

La giuria, presieduta da Carlo Capasa (Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana) vede anche la partecipazione di Beppe Angiolini (Honorary President Of Camera Italiana Buyer Moda), Jacopo Etro (Etro, Creative Director Textile and Home); Danda Santini (Editor in Chief Io Donna); Hitoshi Yamaguchi (President YKK Italia).

https://www.instagram.com/p/CFp0Fi_FVzs/

Durante la kermesse YKK Italia ha premiato Lucia Grande (Naba Nuova Accademia di Belle Arti) con il YKK Award per la creazione di outfit speciali con particolare attenzione agli accessori da chiusura. Inoltre, YKK Italia ha assegnato anche un riconoscimento speciale ad Alessandro Rupilli (IED – Istituto Europeo di Design) per l’impegno dimostrato.

Invece Vogue Talents ha assegnato un premio a Alberto Cornolò (Università IUAV di Venezia). Il vincitore di questa categoria sarà il protagonista di un esclusivo editoriale pubblicato su Vogue Talents.
Durante l’evento di Milano Moda Graduate 2020, i finalisti hanno avuto l’opportunità di prendere parte a dei workshop digitali e di ricevere consulenza specializzata da personalità del settore.

Leggi anche 

Ermanno Scervino, Milano Fashion Week: la donna, una dominatrice gentile

Milano Fashion Week, la moda ancora nelle mani dei potenti

Al via la Paris Fashion Week: ecco quello da sapere

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!