Milano,  Eventi

Milano music week: ecco tutte le novità

Oggi a Palazzo Marino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Milano Music Week. Tutte le novità presentate dal Sindaco Sala.

Dopo il successo della prima edizione la Milano Music Week torna a riempire di musica ed eventi la città meneghina.

Le date da segnare sul calendario sono 19-25 novembre 2018. 

L’evento è stato promosso dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, SIAE, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, ASSOMUSICA – Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo e NUOVOIMAIE – Nuovo Istituto Mutualistico Interpreti o Esecutori. Ricordiamo anche il patrocinio di MiBAC.

Non solo musica, ma anche la sua filiera

L’obbiettivo principale dell’evento è coinvolgere i principali operatori del settore per raccontare il mondo che ruota attorno alla musica.

E per l’occasione sono stati organizzati concerti, incontri con gli artisti, presentazioni di nuovi progetti , showcase, mostre, eventi speciali e anche momenti di formazione.

I grandi nomi e gli eventi

La settimana musicale parte con un evento in cui Elisa si racconterà. Infstti parteciperà ad una puntata live di Storytellers, il format di VH1 e Viacom.

Continuerà con il Linecheck Music Meeting and Festival, cioè la conferenza leader del settore in Italia che coinvolgerà professionisti e aspiranti in oltre 30 appuntamenti.

MAM-e Milano la Milano Music Week musica
La Milano Music Week torna per la sua seconda edizione

Inoltre, ci sara l’apertura straordinaria delle porte delle case discografiche, e la presentazione in esclusiva del nuovo album di Eros Ramazzotti.

La Music Week non è solo musica, ma anche arte: verrà infatti aperta al pubblico una mostra su David Bowie e su come è stato immortalato in scatti fotografici nelle riviste italiane tra gli anni ’89 e ’90.

E ovviamente non possono mancare i concerti e la grande musica live. Ricordiamo che saliranno sul palco i Maneskin e i Negramaro.

Moltissimi dei club e di locali della vita notturna della città rimarranno aperti e parteciperanno alla settimana musicale con eventi, concerti e ovviamente tanta musica.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!