Moda

Milano: Prada apre la pasticceria Marchesi, a due passi da Cova, di LVMH

La pasticceria Marchesi, che appartiene per l’8o% al gruppo Prada, aprirà a giugno proprio a due passi dalla pasticceria Cova, del polo francese del lusso Lvmh. Dove? A Milano, in via Montenapoleone. Fervono i lavori di ristrutturazione dello spazio ex Venini, lavori affidati all’architetto Roberto Baciocchi. Da pochi giorni sono comparse le cesate con scritto “opening soon”.

Il locale dovrebbe restare aperto anche di domenica, su espressa decisione del patron Bertelli, che nel 2013 aveva scritto una lettera personale a tutti i ristoranti nel centro, invitandoli a restare aperti di domenica nel weekend delle sfilate. E Marchesi, si dice, dovrebbe aprire proprio in tempo per le sfilate uomo a giugno.

Ora Bertelli si prepara alla rivincita, anche perché, sempre nel 2013, Cova, era stata oggetto di un testa a testa tra Patrizio Bertelli e Lvmh, vinto alla fne dai francesi.

 L’nvestimento di Bertelli su Marchesi prevede un’altra grande novità: Prada aprirà con Angelo Marchesi un ristorante in Galleria nello spazio precedentemente occupato da McDonald’s. Il gruppo ha infatti vinto l’appalto del Comune, per il rilancio di Galleria Vittorio Emanuele.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!