milano-sanremo 2021
Sport

Milano-Sanremo 2021: dove vederla, il programma e gli iscritti

Il programma, gli orari, gli iscritti e i favoriti alla Milano-Sanremo 2021: quando inizia e dove vederla?

Milano-Sanremo 2021, quando inizia? Ecco il programma, gli orari, dove e quando vederla da Milano alla picchiata sull’Aurelia.

 

 

Calendario Milano-Sanremo 2021: partenza, programma completo, orari

In gara i migliori ciclisti del mondo, la Milano-Sanremo 2021 al via sabato 20 marzo. Tra i 175 corridori (divisi in 25 squadre) spiccano nomi di altissima caratura tra ex campioni del mondo, specialisti e big.

Sabato 20 marzo 2021

Orario partenza: ore 10.00
Orario arrivo: ore 16.15

Diretta tv: Rai Due ore 14.00, Eurosport 1 ore 14.25
Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

 

Chi sono gli iscritti alla Classicissima?

Buona parte dei campioni del pedale sono attesi al via della Classicissima,  partiamo dai tre specialisti delle corse di un giorno. Wout van Aert, vincitore della passata edizione e secondo in classifica nell’ultima Tirreno-Adriatico Eolo. Mathieu van der Poel, trionfatore delle Strade Bianche Eolo (due frazioni nell’ultima Corsa dei Due Mari) e infine il campione del mondo Julian Alaphilippe, vincitore della seconda tappa della Tirreno-Adriatico Eolo,  già vincitore della classicissima nell’edizione del 2019.

Tra i nomi di spicco anche Vincenzo Nibali (vincitore del 2018), Michał Kwiatkowski (2017), Arnaud Demare (2016, nonchè Maglia Ciclamino dell’ultimo Giro d’Italia), John Degenkolb (2015) e Alexander Kristoff (2014). Tra i partecipanti anche Maximilian Schachmann, neo vincitore della Parigi-Nizza, il tre volte campione del mondo Peter Sagan e il Campione del Mondo a cronometro Filippo Ganna. Da sottolineare anche la presenza di Philippe Gilbert, Michael Matthews, Søren Kragh Andersen, Alex Aranburu, Caleb Ewan, Elia Viviani oltre al campione italiano ed europeo Giacomo Nizzolo.

Ecco la lista completa degli iscritti alla Milano-Sanremo al via sabato 20 marzo 2021.

 

Chi sono i favoriti?

Secondo gli addetti ai lavori Van Der Poel è il favorito per la Milano-Sanremo 2021. Chi può fermarlo? La risposta, quasi scontata, Van Aert. Potrebbe essere l’ennesimo duello tra i due fenomeni ma non sono esclusi colpi di scena:  la rosa dei possibili vincitori comprende  non solo Alaphilippe vincitore nel 2019 e Bennett, ma anche velocisti come MatthewsDemareEwan e Ballerini.

Leggi anche:

Luna Rossa , gara 10 risultati live e ultime notizie in diretta

NBA – Luka Doncic, il predestinato. 5 curiosità sul talento sloveno

Mondiali F1 2021, le regole: cosa cambia con il nuovo regolamento?

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!