Lifestyle,  Motori

MILLE MIGLIA, SI ACCENDONO I MOTORI

Parte oggi da Brescia la 34° edizione della Mille Miglia: protagoniste le auto, ma anche volti celebri dello spettacolo e della tv

Enzo Ferrari era solito definirla “la corsa più bella del mondo”. La Mille Miglia celebrava negli anni 30 e nel secondo dopoguerra (fino al 1957) il mito dellʼautomobile, poi la sua era sportiva finì e negli anni 80 ebbe inizio la rievocazione storica, sullo stesso tragitto di 1.600 km che univa Brescia a Roma e faceva ritorno nella Leonessa dʼItalia.

All’edizione 2016 della storica Mille Miglia parteciperanno, oltre a bellissime auto, anche molti vip, come di consueto. Da Anna Kanakis a Mara Maionchi, passando per Kasia Smutniak, a bordo di una preziosa Lancia Ardea del 1939: si tratta di una rara prima serie, messa a disposizione dell’attrice che dallo scorso anno è brand ambassador Lancia. Nonché protagonista della campagna pubblicitaria e di comunicazione della nuova Ypsilon Mya, il modello che affiancherà la Ardea nella rievocazione storica.

A Roma sarà la via della “Dolce vita”, via Veneto, ad accogliere l’arrivo delle vetture d’epoca che partecipano alla gara tra le auto storiche, che farà tappa nella capitale venerdì 20 maggio. All’arrivo a Roma, il controllo orario che da tradizione veniva sempre svolto a Castel Sant’Angelo, quest’anno verrà effettuato nella splendida cornice di Villa Borghese. Le auto percorreranno, poi, via Veneto dove, all’altezza di via Sicilia, a partire dalle 19.30 avrà luogo la presentazione al pubblico, per poi proseguire con una passerella attraverso il centro città.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!