million dollar arm
Cinema,  TV

Million dollar arm stasera in tv: le curiosità

Stasera in Tv su Rai Movie:  Million Dollar arm,  tutte le curiosità

Stasera in Tv su Rai Movie, alle 21:10  il film: Million dollar arm. Tutte le  curiosità sulla trama, sul cast e sul film. Durata: 124 min. Voto 4/5. Di seguito il trailer.

La trama

Il genere è drammatico e biografico, è basato infatti su una storia vera, quella del manager sportivo Bernestein, che tramite la sua intuizione organizza in India un concorso sportivo e recluta due giocatori di cricket.

I due vincitori del concorso saranno: Dinesh Patel e Rinku Singh, nel film interpretati rispettivamente da Madhur Mittal e Suraj Sharma. I due giocatori diventeranno i primi lanciatori professionisti indiani, da giocatori di cricket a professionisti del baseball. Il loro primo provino negli Stati Uniti risulta un vero disastro, ma nel secondo provino riusciranno a farsi apprezzare, a voi spettatori la scoperta di come i due ci riusciranno.

Lo sport che supera le barriere

Il film fa comprendere il potere dello sport, capace di superare tutte le barriere, linguistiche e culturali. La prima parte del film è ambientata in India, traspare la povertà in cui Singh e Patel sono cresciuti; nella seconda parte i due affronteranno la permanenza negli USA.  La loro esperienza negli Stati Uniti è difficoltosa, per la lingua e le abitudini lontane dalle loro. Ma  i nostri due eroi riusciranno a cavarsela?

 

scene tratte dal film

Regista e produzione

Le riprese del film iniziano nel 2013 e sono effettuate tra Mumbai, Atlanta e Los Angeles. Il film è statunitense, ed esce nel maggio del 2014, con la regia di Craig Gillespie, e ultima ma non per importanza la produzione, affidata alla Walt Disney.

Il cast

Nel cast: Jon Hamm, Aasif Mandvi, Suraj Sharma, Madhur Mittal, Bill Paxton, Lake Bell, Alan Arkin.  Jon Hamm ingaggiato nel 2012, Sharma e Mittal  invece nel 2013.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!