milly alcock
Spettacolo,  TV

Milly Alcock e il boom di House of the Dragon: chi è la nuova Targaryen che ha stregato i fan di GoT?

Milly Alcock, una nuova khaleesi tutta da amare per i fan di Game of Thrones: ecco chi è l’attrice che ha stregato il pubblico in House of the Dragon

È passata poco più di una settimana dalla premiere da record di House of the Dragon e, mentre la community di George R.R. Martin è in fibrillazione per l’uscita della seconda puntata del prequel di Game of Thrones, c’è solo un nome sulle labbra dei fan: Milly Alcock.

Giovanissima attrice di origini australiane, Milly ha infatti stregato l’intero pubblico HBO (e, in Italia, di Sky) con la sua perfetta interpretazione della giovane Principessa Rhaenyra Targaryen, erede al Trono di Spade e della sua ingombrante predecessora, Daenerys Targaryen.

Dopo appena una puntata andata in onda in tutto il mondo, la nuova khaleesi dalle chiome argentee ha dimostrato non solo di essere all’altezza di Emilia Clarke, ma di essere in grado di vestire i panni di un personaggio complesso come quello della giovane Rhaenyra (che, nelle prossime puntate, assumerà il volto di Emma D’Arcy).

Ma chi è davvero Milly Alcock? Chi si nasconde dietro la parrucca bionda di Rhaenyra Targaryen? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Milly Alcock: infanzia, carriera da attrice prima di House of the Dragon, fidanzato e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: House of the Dragon, quando e che ora esce su Sky Italia: date, attori, programmazione e puntate in italiano

Milly Alcock, da lavapiatti a star di House of the Dragon: la carriera da attrice, Uptight e il provino per HBO

Prima di vestire i panni della prima erede donna al Trono di Spade e cavalcare il drago Syrax, Milly Alcock è stata una giovane aspirante attrice di Sydney, decisa a sfondare nello showbiz. Nata l’11 aprile del 2000, è cresciuta in Australia con i genitori e due fratelli, Bert ed Eddy. La sua passione per la recitazione si è manifestata quando era ancora una bambina, guardando e riguardando Colazione da Tiffany sognando di diventare la prossima Audrey Hepburn.

A soli 6 anni, la piccola Milly era già a suo agio sul palcoscenico della sua parrocchia, il suo primo trampolino di lancio. Di lì a qualche anno, avrebbe iniziato con le prime audizioni per la TV, fino al debutto sul piccolo schermo in un episodio della serie TV australiana Wonderland. Ne sarebbero seguiti molti altri. Da High Life a Janet King, da A Place to call home ad Upright, serie TV per la quale ha ottenuto la nomination ai Casting Guild of Australia Rising Star Award. 

Oggi Milly ha 22 anni, diverse esperienze sul palcoscenico e una carriera sul piccolo e grande schermo pronta a decollare. Vive a Londra, dove vive full-time della sua passione per la recitazione, dopo aver abbandonato gli studi. Una decisione che ha sempre difeso con orgoglio e che non l’ha mai distolta dalla praticità della vita. Come lei stessa ha confessato, infatti, poco prima di ricevere la proposta top secret da parte di HBO, arrotondava le sue entrate lavorando come lavapiatti in un ristorante australiano.

Oggi, è il volto di House of Dragon, il prequel di Game of Thrones.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da House of the Dragon (@houseofthedragonhbo)

Hobby e vita privata di Milly Alcock: tutte le curiosità dell’attrice che interpreta Rhaenyra Targaryen

In pochi conoscevano Milly Alcock prima del suo debutto nel prequel di Game of Thrones. Ma, dopo appena un episodio di House of the Dragon, la popolarità della giovane interprete della principessa Rhaenyra è letteralmente esplosa. E con essa, ovviamente, anche la curiosità dei fan circa la sua vita privata.

Milly Alcock è fidanzata? Quali sono le sue passioni? Cosa farà dopo House of the Dragon? Le domande che tediano la community di GoT sono molte. Ciononostante, l’attrice di House of the Dragon è decisamente riservata rispetto alla sua vita personale.

Non sappiamo, dunque, se Milly Alcock abbia o meno un fidanzato, né se abbia avuto storie di recente. In compenso, sabbiamo che – quando non cavalca draghi sul set di House of the Dragon – Milly ama dedicarsi alla fotografia, un hobby che condivide spesso con i suoi follower, supplicando molti suoi scatti sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amelia May Alcock (@millyalcock)

Quanto ai suoi progetti futuri, invece, sembra ormai certa il suo ritorno nella seconda stagione di Upright, anche considerando che – nelle prossime puntate della serie TV – il ruolo dell’adulta Rhaenyra Targaryen passerà nelle mani dell’attrice Emma D’Arcy. Ciò non toglie la possibilità di rivedere Milly in flashback o scene ambientate nel passato. Dopotutto, HBO ha già confermato la seconda stagione di House of the Dragon: chi può dire se e quando rivedremo Milly Alcock nello show?

Leggi anche:

House of the Dragon da record: ecco perché il prequel potrebbe essere migliore di Game of Thrones (attori, recensione, prima puntata)

Game of Thrones, in arrivo uno spin-off su Jon Snow: Kit Harington potrebbe tornare in una nuova serie TV HBO

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!