Mina e Celentano
Musica

Mina e Celentano stasera su Rai1

Mina e Celentano, pilastri della musica italiana, verranno omaggiati stasera su Rai Uno con lo speciale in prima serata, dopo il Tg1,  “Dedicato a Mina e Celentano”.

Mina e Celentano hanno registrato un album insieme, “Le migliori”

uscito l’11 novembre col singolo “Amami Amami“, dopo diciottanni dall’uscita del loro ultimo lavoro insieme, “Mina e Celentano”, che ai tempi fu un enorme successo che mantiene tutt’oggi il record di vendite per la discografia italiana: 1 milione e 600 mila copie, e correva l’anno 1998.

La prima anticipazione che il pubblico ha avuto del nuovo lavoro dei due iconici artisti è stata la copertina, al centro subito di un caso: il fotografo Ari Seth Cohen ha dichiarato di aver lavorato con i due artisti i quali, dopo aver visto la sua proposta di copertina, hanno rifiutato di collaborare, per poi, secondo lui, limitarsi a copiare il suo lavoro. L’accusa di plagio riguarda questa foto:

A destra la copertina del nuovo disco di Mina e Celentano e a sinisra la foto di Ari Seth Cohen

Ma torniamo alla musica e allo spettacolo, di questo caso di plagio se ne stanno già occupando i legali che, nel caso le accuse del fotografo fossero riconosciute fondate, difenderanno il copyright.

Stasera sarà una grande spettacolo fatto di filmati di repertorio, i videoclip girati da autori come Carlo Verdone per la canzone “Se mi ami davvero” e Fernan Ozpetek come accompagnamento del brano “È l’amore“. Parteciperanno tantissimi ospiti come Roberto Bolle, il grande Paolo Conte, la pop star Mika, ormai di casa in Rai, e ancora Fedez e Jay-Ax che proporranno un brano inedito.

Ancora non ci è dato di sapere se Mina e Celentano saranno presenti, i due sono da sempre molto restii a sottostare alle leggi del marketing, ma la speranza che si palesino durante questa grande serata di festa è l’ultima a morire. Fino ad ora ci hanno lasciato in sospeso, adottanto la stessa strategia di Jude Law in The Young Pope che preferisce sottolineare l’importanza della sua essenza con l’assenza, non comparendo.

Nel frattempo, nel caso non lo aveste già sentito, ecco il primo singolo:

Dopo la trasmissione in onore dei due leggendari artisti, Carlo Conti, sempre più calato nella parte del nuovo Pippo Baudo, condurrà “Sarà Sanremo“, e farà i nomi degli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!