mino raiola
Sport

È morto Mino Raiola, arriva l’annuncio della famiglia su Twitter: «Ha lottato fino all’ultimo»

Calcio, addio al famoso procuratore Mino Raiola, morto dopo le diverse notizie smentite riguardo il suo decesso: assistiti e patrimonio

È morto Mino Raiola. È stato ricoverato in ospedale e la notizia sulla sua morte è stata inizialmente smentita direttamente dal profilo Twitter del procuratore: tutte le ultime notizie sulle sue ultime condizioni, chi sono i suoi assistiti e qual è il suo patrimonio, che lo ha reso uno tra gli uomini più ricchi del mondo del calcio.

Addio a Mino Raiola, noto procuratore di calcio

Arriva l’annuncio della famiglia tramite Twitter: Mino Raiola è morto. Il noto procuratore aveva 54 anni. «Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre» scrive la famiglia sui social. «Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze proprio come faceva per difendere i calciatori. E ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui, senza nemmeno rendersene conto».

«Mino è stato parte delle vite di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile della storia del calcio moderno. Ci mancherà per sempre e il suo progetto di rendere il mondo del calcio un posto migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione» aggiunge la famiglia.

Poi la conclusione: «Ringraziamo di cuore coloro che gli sono stati vicini e chiediamo a tutti di rispettare la privacy dei familiari e amici in questo momento di grande dolore».

Mino Raiola e l’iniziale smentita sulla sua morte dal suo profilo Twitter: «Mi hanno ucciso 2 volte in 4 mesi»

La notizia sulla morte di Raiola è stata inizialmente smentita dallo stesso procuratore tramite i suoi profili social dall’Ospedale San Raffaele di Milano. Il procuratore all’accaduto aveva risposto:

«Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo»

Così alle tantissime domande poste sulla sua salute:

«Il mio attuale stato di salute per chi lo chiedesse: incazzato visto che per la seconda volta in 4 mesi mi danno per morto. Ora sembra anche che sia in grado di resuscitare». 

Gli assistiti di Mino Raiola: da Zlatan Ibrahimovic a Gigio Donnarumma

Raiola è stato il procuratore di moltissimi giocatori che rientrano nella master class del calcio mondiale. Tra questi giocatori fanno parte anche dei nomi che hanno giocato anche nel nostro campionato, come Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Romelu Lukaku, Gianluigi Donnarumma ed Heerling Haaland, futuro del calcio internazionale.

Mino Raiola

Negli ultimi anni, Mino Raiola assieme a George Mendes (procuratore di Cristiano Ronaldo), ha creato un’associazione di procuratori in contrasto con la Fifa e intenzionati a riformare la categoria di procuratore.

Il patrimonio di Mino Raiola: è tra i procuratori più ricchi del mondo

Secondo Forbes nel 202o il procuratore arrivò a guadagnare 85 milioni di dollari, collocando tra uno dei procuratori più pagati del mondo del calcio. Mondo del calcio in cui Raiola si è sempre distinto per la sua capacità di saper sempre imporsi, anche con le dirigenze dei più importanti club del calcio europeo ed internazionale.

 

Leggi anche:

Milan Inter, San Siro: il futuro dello stadio sarà tra Milano e Sesto San Giovanni. Attenti al fondo Investcorp

Final Four Champions League: la novità programmata dall’Uefa per il 2024

Giornata 35, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!