Mame Moda Mipel, grande successo a Seul per il Made in Italy. Interno del POP-UP Hyundai Coex
Moda

MIPEL, GRANDE SUCCESSO A SEUL PER IL MADE IN ITALY

Chiude con un importante successo la quinta edizione di Mipel Leathergoods Showroom in Corea

Portare il Made in Italy in Corea del Sud si è rivelata una mossa vincente per Mipel. La 5° edizione di Mipel Leathergoods Showroom in Corea ha realizzato una importante vetrina per i nuovi talenti del design italiano.

Lo showroom, organizzato con la collaborazione di Agenzia ICE e MISE, ha proposto al mercato asiatico 35 aziende nostrane. Alcune di queste, inoltre, sono aderenti ad AIP- Associazione Italiana Pelletteria – e alla manifestazione The One.

Mame Moda Mipel, grande successo a Seul per il Made in Italy. Valigie x Mipel
Valigie colorate all’interno del POP-Up Hyundai Coex

Ben 450 buyer coreani, infatti, hanno potuto visionare le collezioni S/S 2019. Tra questi figurano: BINASCO, CJ HOMESHOPPING, DUO TRADING, GALERIA.COM, GS HOMESHOPPING, HYUNDAI DEPARTMENT STORE, KOLON, LF, LOTTE.COM, LOTTE DEPARTMENT STORE, LOUIS QUARTORZE, METROCITY,  SAMSUNG, SHILLA.

L’evento, tenutosi al Park Hyatt Hotel di Gangnam, ha visto anche la presentazione del progetto co-lab tra aziende italiane già consolidate con i nomi emergenti del design nostrano.

Le capsule collections sono state firmate da: Arcadia e Irma Cipolletta, Cromia e Michele Chiocciolini, Claudia Firenze e Annalisa Caricato, Tucano e Laurafed.

Qual è il merito di Mipel Leathergoods Showroom in Corea?

Aver catalizzato l’attenzione sull’artigianalità italiana, vero motore trainante del nostro mercato. L’alta formazione degli artigiani, ben amalgamata con la creatività dei nostri designer, rende il Made in Italy molto più che un concetto mero a se stesso.

Le capsule collection realizzate dai nostri talenti hanno divulgato, in Asia, il continuum tra la tradizione italiana che si congiunge alle nuove visione estetiche.

Infine, grande successo il progetto POP-UP grazie al quale sono state vendute numerose borse e accessori in pelle, all’interno dei prestigiosi department store Hyundai Coex e Hyundai Pangyo.

 

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La voce Mipel è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

È riservato agli operatori interessati a quella fase di scambio, tra produttori e commercianti, che precede la distribuzione al consumo. Patrocinato dall’Aimpes, l’associazione nazionale di categoria, è stato varato nel febbraio del 1962: erano 68 le aziende presenti e furono 1760 i compratori italiani, 230 quelli provenienti da 20 paesi stranieri. I risultati furono subito evidenti. Nei primi mesi del ’62, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’export aumentò del 57 per cento in quantità e del 51 per cento in valore.”

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