Mame Moda Mipel 114- la prima edizione di Mipel Tailor Made. Irma Cipolletta
Moda

MIPEL TAILOR MADE, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

Tutto pronto per Mipel Tailor Made tra giovani realtà e grandi conferme

Ve lo avevamo annunciato a luglio, in concomitanza con la presentazione ufficiale del progetto, e oggi Mipel Tailor Made ha preso forma.

La manifestazione, giunta alla sua 114° edizione, si proporrà come vetrina per quattro nuovi talenti della pelletteria Made in italy.

Il progetto, promosso da AssopellettieriMipel, prevede uno spazio dedicato proprio a queste giovani realtà artigianali italiane fiancheggiate da aziende con una solida esperienza alle spalle.

Si raccolgono, quindi, i primi frutti di una lunga organizzazione che sarà esposta dal 16 al 19 settembre 2018 presso FieraMilano-Rho, negli spazi di Scenario.

La prima edizione vede le seguenti coppie: Cromia e Michele Chiocciolini, Tucano e Laurafed, Claudia Firenze e Annalisa Caricato, Arcadia e Irma Cipolletta.

Le sorprese, inoltre, non finiscono qui.

Le quattro limited edition disegnate dai talenti della pelletteria italiana saranno esposte all’interno di Excelsior Milano, dal 17 al 25 settembre 2018.

Nel vivo della settimana della moda donna di Milano, le creazioni dei designer della nuova generazione saranno interessate in strategiche video installazioni che catapulteranno i visitatori in una terza dimensione.

Al termine della manifestazione, inoltre, le creazioni di Caricato, Chiocciolini, Cipolletta e Laurafed approderanno a Seoul in occasione del Mipel Leather goods showroom dal 16 al 18 ottobre.

Di cosa si tratta?

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo di presentazione del progetto che abbiamo lanciato lo scorso 22 giugno 2018.

 

La voce Mipel è sul dizionario della Moda di MAM-e.it

Mercato Internazionale della Pelletteria. Si tiene alla Fiera di Milano due volte l’anno, nelle stagioni canoniche delle sfilate di moda. È riservato agli operatori interessati a quella fase di scambio, tra produttori e commercianti, che precede la distribuzione al consumo. Patrocinato dall’Aimpes, l’associazione nazionale di categoria, è stato varato nel febbraio del 1962: erano 68 le aziende presenti e furono 1760 i compratori italiani, 230 quelli provenienti da 20 paesi stranieri.”

 

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