Mame Moda Miu Miu Crociera 2019, il club delle meraviglie. Look sfilata
Moda

MIU MIU CROCIERA 2019, IL CLUB DELLE MERAVIGLIE

Miu Miu Crociera 2019, in passerella sfilano le meraviglie

Uno spettacolo nello spettacolo: la Miu Miu Crociera 2019, andata in scena nella suggestiva cornice dell’Hôtel Regina di Parigi, ha visto la partecipazione di top model stellari. Naomi Campbell, in passerella, ha brillato di luce propria.

Infatti, il palazzo, in stile Belle Époque con vista sul Jardin des Tuileries e il Louvre, è stato testimone di una presentazione fresca, contemporanea e glamour.

La collezione è stata ispirata da Giovanna D’Arco, l’eroina francese che tutt’oggi è simbolo di coraggio, forza ed emancipazione.

Questa è un’occasione per celebrare la libertà, lo spirito di cameratismo e la vivacità che contraddistinguono l’essenza di Miu Miu,” fa notare Greenwood, che definisce Giovanna d’Arco “la femminista originaria, la cui voce di giovane donna riecheggia ancora oggi – punk pop più che classica”.

La sfilata gioca sui contrasti.

È facile immaginare, dunque, quanto lavoro sia stato affrontato preventivamente per poter creare armonia con una scenografia desunta dal mondo della cellulosa, un’ambientazione sfarzosa e una collezione chiaramente moderna.

A sostenere il progetto di Miuccia Prada, la celebre scenografa Sarah Greenwood, nominata sei volte agli Academy Awards e vincitrice di un BAFTA. Celebrata insieme al regista Joe Wright per una visione che trascende il tempo in film storici come Anna Karenina , Orgoglio e pregiudizio , Espiazione e L’ora più buia, così come per Sherlock Holmes di Guy Ritchie e il live-action di Disney La bella e la bestia.

Per tal motivo, infatti, la Greenwood ha avuto un approccio cinematografico per la sfilata Miu Miu Crrociera 2019. La location è stata avvolta da un’atmosfera aurea, la luce soffusa ha avvolto gli ambienti classici dell’Hôtel Regina.

In passerella, un cast d’eccezione. Naomi Campbell, Uma Thurman, Sadie Sink, Kate Bosworth, Rowan Blanchard, Chloë Sevigny, Gwendoline Christie, Audrey Marnay, Alexa Chung, Raffey Cassidy, Jaime King, Suki Waterhouse e Kaia Gerber hanno, così, interpretato la Giovanna d’Arco 2.0.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!