
MOARD IL PRIMO SALONE DI MOTO DESIGN A MILANO
Apre i battenti a Milano, MOARD, il primo Salone Internazionale di Moto Design, dal 3 al 5 maggio al Palazzo del Ghiaccio.
Di saloni non ne abbiamo mai abbastanza, soprattutto se riguardano le moto o il design, in questo caso MOARD, mette insieme il tutto per creare il primo salone internazionale delle moto di design.
MOARD è l’acronimo di Motorcycle Arts & Designers, ovvero l’arte di creare i più romantici fra i mezzi di trasporto.
Un esposizione interattiva ed emozionale, che permetterà di immergersi nel mondo dello sviluppo creativo e tecnologico di magnifici mezzi a due ruote.
Location e organizzatori
Location d’eccezione sarà il Palazzo del Ghiaccio di Milano, che mette a disposizione una superficie espositiva di 5330 m².
MOARD, nasce dall’idea di Emanuela Von Dutch Conti, project manager del mondo delle due ruote.
Supportata dal socio Giulio Costantini (fondatore del Lanificio di Roma) e dalla chief designer di Indian Motorcycles, Ola Stenegard.
I protagonisti di MOARD
A svelare i retroscena riguardanti i propri modelli, i più grandi produttori mondiali del motociclismo, fra cui: Indian,Honda, Yamaha, Ducati, Rizoma, SC-Project e Vemar.
Una delle anteprime più interessanti, arriva da Monster reparto corse, che espone per l’evento, la replica di moto e casco MEYM46 2019 del nostro “vecchio” e amato campione Valentino Rossi.
Un evento dedicato a tutti, ma proprio tutti, gli appassionati di moto, di tutte le età e “tipologie motociclistiche”.
Un luogo d’incontro per designer e progettisti, ma anche per studenti e innovatori.
Si prospetta un calderone di idee geniali e soluzioni, che guardano al futuro della mobilità su due ruote, elettrica e non, su strada e non.

Non solo moto
Per allietare l’atmosfera di questo weekend fatto di moto e design, MOARD ha pensato ad un “Percorso di Design del Gusto”, A cura dello chef Gabriele Ciocca.
Sette chef porteranno i visitatori in una nuova concezione di esperienza sensoriale, con numerose realtà della cucina e della ristorazione, ispirata al mondo delle moto.
Per non far mancare nulla a questa manifestazione, la sera fino alle 22 sarà accompagnata da musica e dj-set di artisti italiani ed europei.
Saranno inoltre presenti ospiti e volti noti, tutti uniti dalla passione per la moto.
I partner
Partner universitario istituzionale dell’evento sarà IED Milano.
Mentre le esperienze multimediali sono affidate a Bepart, il partner tecnologico, creatore del Museo di Arte Urbana Aumentata di Milano (MAUA).
Per quanto riguarda i media, la partnership è affidata a Moto.it .
Vi aspettiamo quindi a MOARD dal 3 al 5 maggio 2019, al Palazzo del Ghiaccio di Milano.
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
