Moda 2021 Simone Rocha
Moda

Moda 2021, Simone Rocha svela la sua collezione H&M

Moda 2021, Simone Rocha svela la collezione H&M

Moda 2021. Simone Rocha ha reso noti alcuni dei capi inclusi nella collezione ideata in collaborazione con H&M. La collezione, la cui uscita è fissata per l’11 marzo 2021 negli store di H&M e online, è il frutto di un’accurata ricerca tra gli archivi del brand.

Moda 2021 Simone Rocha
La collezione Simone Rocha x H&M in uscita l’11 marzo 2021

La collaborazione moda 2021 con H&M, le novità

Rispetto al passato però, e alle sue solite creazioni pensate esclusivamente per il womenswear, la collaborazione con H&M presenta qualche cambiamento. Infatti, la designer ha pensato bene di espandere la collezione anche all’uomo e al bambino, senza risparmiarsi sulla qualità delle materie prime utilizzate. “Quando ho parlato con H&M, ho detto, se dobbiamo fare questa collezione allora vorrei renderla accessibile a tutti”, ha raccontato Rocha, “non solo alle donne, ma anche a uomini e bambini, e vorrei essere sicura siano prodotti di qualità”.

Moda 2021 Simone Rocha
La collezione Simone Rocha x H&M in uscita l’11 marzo 2021

Simone Rocha x H&M, Daisy Edgar Jones il volto della collezione moda 2021

Fresca di nomination ai Golden Globes 2021 per la sua straordinaria performance nella serie TV Normal People, l’attrice Daisy Edgar Jones si è prestata alla campagna pubblicitaria della collaborazione Simone Rocha x H&M al fianco delle modelle Adwoa and Kesewa Aboah.

 

Moda 2021, Simone Rocha x H&M, la collezione in dettaglio

La designer ha deciso di estrapolare dai 10 anni di lavoro con il suo marchio alcuni dei momenti salienti che più ne hanno definito il DNA. Nella collezione per H&M c’è tutto: lo stile romantico e le forme che si adagiano sul corpo femminile senza costringerlo in abiti scomodi. Le influenze partono dal periodo Regency inglese, fino ad arrivare all’epoca vittoriana, in cui subentra qualche effetto barocco dato dalle maniche a palloncino, dal tullé, che crea un effetto sbarazzino e dai gioielli. Questi ultimi sono davvero ovunque, tra i capelli sui vestiti insieme ai nastri e alle coroncine di perle.

 

Leggi anche

Il Made in Italy compie 70 anni. La storia della moda italiana 

New York Fashion Week: the American’s Collections Calendar

Chi è Pieter Mulier, il nuovo direttore artistico di Alaïa

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!