
MODA DONNA ESTATE 2020: SI ISPIRA ALLA GIUNGLA
LA MODA DONNA ESTATE 2020
La moda donna dell’estate 2020 si ispira dalla Giungla. Così le passerelle e le strade si riempiono con le originali e coloratissime stampe tropicali.
Infatti palme, foglie, frutta, e animali si impossessano della moda e sono conseguentemente gli assoluti protagonisti dell’ Estate 2020.
E quindi pervadono con la loro vitalità abiti da giorno e da sera, camicie e gonne portando un tocco di originalità al nostro stile.
LA NATURA DALLA PASSERELLA AI NOSTRI ARMADI
La natura nella sua forma più indomabile e selvaggia, libera e incontaminata cavalca le passerelle con stampe dalla vegetazione. Stampe dal gusto tropicale, uccelli variopinti, frutti esotici, fiori e farfalle.
E il colore verde, in tutte le sue sfumature più vivide, sembra essere il colore must della stagione.
LA GIUNGLA DI VALENTINO PER L’ESTATE 2020
La giungla che propone Valentino è stilizzata. Scimmiette impertinenti appaiono sui capi e inonda le passerelle con tinte fluo.
A dire il vero con quest’uso “selvaggio” del colore nella collezione, ci riporta alla mente i Fauves e l’insita gioia di vivere di quella corrente artistica. Mentre la sfilata di Fendi è influenzata da reminiscenze anni Sessanta.
DOLCE & GABBANA: LA MODA DONNA SI ISPIRA AL TROPICAL
A decretare la tendenza dei vestiti fantasia tropicale in maniera definitiva ci pensa Dolce&Gabbana.
Una collezione, che come per magia, ci conduce in una foresta immaginaria; lunghi abiti da sera sui quali trionfano stampe di flora e fauna o pencil-skirt con stampe giraffa, tra ananas, palme e fiori ibiscus.
MODA DONNA ESTATE 2020: HAWAII
Il trend Tropical per la moda donna estate 2020 si posiziona su diverse latitudini: Ci sono vibes caraibici e creoli stampati su abiti.
Pappagalli in volo dalle piume colorate, ci lasciano immaginare le Hawaii con gli abiti dai toni brillanti di Leonard o con le stampe floreali mix & match di Ports 1961.

Fino ad arrivare alla declinazione più iconica di tutta la stagione: Cioè quella firmata Versace.
Ultimo ma non meno importante; chi non ricorda in particolare il rigoglioso e super sexy abito Versace, indossato dall’altrettanto florida e stupenda Jennifer Lopez?
MODA DONNA ANCHE GLI ACCESSORI SI ISPIRANO ALLA GIUNGLA
Così foglie, fiori e pappagalli diventano poi protagonisti di gioielli scintillanti e accessori appariscenti. Così tanto che da soli basteranno a rendere speciale qualunque look.
Anche i decori d’arredo, inoltre, sono stati contaminati da questa meravigliosa tendenza.
Concludendo, alla fine questa tendenza per l’estate 2020, con le sue stampe lussureggianti e i colori brillanti; non potrà che portare una ventata di aria fresca e un senso di agognata libertà nei nostri look.
TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2020
MODA OCCHIALI DA SOLE 2020: TUTTI I TREND PER L’ESTAT
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
