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Moda e Capodanno cinese: 5 collezioni da non perdere dedicate all’anno della Tigre

Moda e Capodanno cinese 2022. Valentino, Prada, Moschino e altri brand celebrano l’anno della tigre con la moda del nuovo anno lunare.

Siamo a pochi giorni dal 2022, ma c’è chi non ha ancora festeggiato l’arrivo del nuovo anno. Il Capodanno lunare di quest’anno si celebrerà, infatti, martedì 1 febbraio.

Dopo Etro e Gucci, sono in tanti i brand che, come ogni anno, si sbizzarriscono per celebrare l’arrivo del Capodanno cinese.

Da Jordan a Balenciaga, da Valentino a Moschino, ecco quali sono i brand che hanno realizzato delle collezioni esclusive ispirate all’anno della Tigre.

Moda e Capodanno cinese: Balenciaga

Balenciaga conferma la sua annuale celebrazione dello zodiaco cinese con la sua campagna del 2022, in onore dell’anno della tigre. L’arancione acceso e il nero elegante sono protagonisti di queste capsule collection fresca ed energica.

La casa di moda spagnola incanala l’energia della tigre in una gamma di camicie, borse, berretti, sneakers, vestiti, stivali, felpe con cappuccio e altri capi. La collezione ideata da Demna presenta 57 capi e accessori unici che variano tra una serie di colori chiave e l’incorporazione di un design a tema Tigre.

Jordan lancia una collezione speciale per il nuovo anno cinese

Per tutti gli amanti delle sneakers, Jordan Brand ha lanciato la nuova capsule 2022 in occasione dell’anno della tigre.

Nella tradizione dal 2002, Jordan Brand ha svelato la sua ultima capsule per il Nuovo Anno Cinese (CNY), che si lega al prossimo Anno della Tigre.

Protagonista della linea è la Air Jordan 1 Low OG. Il modello, limitato a sole 5000 paia, è disponibile in un modello a strisce nere e arancio pallido ispirato alla tigre. Insieme alle 1, le Air Jordan 6 Low e le Jordan Legacy 312 traggono ispirazione dalle storiche ceramiche cinesi prodotte durante la dinastia Song.

Oltre alle sneaker, la collezione sarà accompagnata da t-shirt, maglioni e altro, con uno speciale logo CNY Jumpman circondato da motivi grafici di nuvole e uccelli. Un bomber reversibile nero e arancione con fibbia in stile cinese completa la collezione di abbigliamento.

La capsule collection Jordan Brand 2022 CNY è stata lanciata il 30 dicembre in Cina, mentre la release a livello globale seguirà nel febbraio 2022 sul sito di Nike.

Dopo la rivelazione della collezione Jordan, anche Nike celebrerà l’Anno della Tigre con un’edizione speciale della Air Force 1.

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Jordan Brand 2022 CNY

Prada lancia un progetto per sostenere la salvaguardia delle specie a rischio

Con il progetto “Action in the Year of the Tiger”, Prada sostiene il programma “Walking With Tiger and Leopard” della China Green Foundation per aumentare la consapevolezza della protezione della fauna selvatica e della biodiversità in Cina.

Il programma comprende anche un progetto artistico, che è un invito aperto ai talenti creativi sotto i 30 anni delle scuole d’arte in Cina e in altri paesi a presentare la loro personale interpretazione della tigre, sia attraverso la pittura, il design o la scultura. I partecipanti possono presentare le loro opere attraverso il sito web di Prada.

Tutte le opere saranno giudicate da una giuria composta dagli artisti Liu Ye, Lu Yang e Goshka Macuga, e alcune saranno scelte per essere utilizzate in un progetto speciale che avrà luogo nel corso del 2022.

La campagna promuove gli articoli della collezione primaverile del marchio, che comprende articoli per lo sci in rosso, bianco e nero della Linea Rossa, borse Re-Nylon, maglioni e accessori per animali.

Moda e Capodanno cinese: Tony The Tiger x Valentino

Il direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott, propone una stravagante capsule collection con l’icona dei famosi fiocchi di cereali glassati, Tony la tigre. Si parte da capi prêt-à-porter come t-shirt oversize, felpe con cappuccio e felpe per arrivare ad accessori divertenti come la clutch a forma di scatola di cereali.

Questa linea appariscente e divertente arriva sulla scia di uno sciopero di 3 mesi dei dipendenti della Kellogg’s, durante il quale i lavoratori hanno chiesto migliori salari e benefici. Alla fine, hanno prevalso, raggiungendo nuove trattative contrattuali con il colosso dei cereali.

Gran parte degli articoli della collezione Moschino x Tony the Tiger sono già disponibili sul sito web di Moschino.

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Tony The Tiger x Moschino

Collezione Valentino tiger 1967

La tigre è stato uno dei simboli della Maison Valentino, che è apparso per la prima volta come look numero uno della collezione haute couture autunno-inverno 1967-68.

Il motivo a Tigre, infatti, era stato immortalato nello scatto del cappotto di tigre indossato da Veruschka fotografato da Franco Rubartelli.

Una particolare attenzione è riservata alla nuova borsa Valentino Garavani locò, espressione dell’atmosfera metropolitana e festosa che anima la maison.

La collezione Valentino Tiger 1967 è disponibile dal 5 gennaio 2022 presso tutti gli store in Cina inclusa la regione di Hong Kong. Sarà anche disponibile online su Valentino.com, sul programma Wechat Mini e su T-Mall.

Valentino Tiger 1967

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