Milano Fashion Week Moschino
Moda

Moda, Milano Fashion Week: Moschino FW21/22

Milano Fashion Week 2021, Moschino FW21/22

Per la collezione autunno/inverno 2021-22 di Moschino, Jeremy Scott  ha messo su un vero e proprio spettacolo, sfruttando la piattaforma digitale della Milano Fashion Week come palcoscenico. “Jungle Red”, il titolo della presentazione, incanta e sorprende dal primo all’ultimo minuto, attraverso le atmosfere calde e accoglienti di un salotto aristocratico e la grandeur hollywoodiana anni ’50.

 

 

Di quegli anni c’è proprio tutto, a cominciare dall’atto performativo della collezione, che viene lentamente svelata dalla presentatrice dello spettacolo. Le signore sorseggiano del the e mangiucchiano pasticcini, si accomodano sulle poltrone e assistono alla performance, dopo la quale si può chiaramente immaginare compreranno gli abiti esibiti.

Moschino FW2021-22, la collezione in dettaglio

Milano Fashion Week Moschino

Gli scenari che a mano a mano si dispiegano sullo schermo sono molteplici e diversi; si può quasi dire di assistere a una collezione dentro la collezione, tante sono le influenze, i colori, le silhouette. Si parte dai look urbani, dove i tailleur presentati sembrano catturare letteralmente le luci della città. Dalle bombette al gessato si passa alla campagna. Gli abiti si confondono con il paesaggio, le stampe raffigurano prati sconfinati, cieli, mucche e contaminano ogni cosa, abiti, borse e scarpe. Ci sono poi alcuni completi gonna e giacche che ricordano le vecchie confezioni, ormai vintage, dei pomodori in scatola e di altri prodotti alimentari.

Dopo una breve sosta al museo, il lato più surrealista della collezione, si arriva alla giungla, un tripudio di animal print. Non mancano alcuni completi safari che ricordano il famoso New Look anni ’50.

 

Jeremy Scott e le sue dive hollywoodiane

Milano Fashion Week Moschino

In chiusura, una sfilata nel teatro chiude la presentazione; è qui che l’allure Moschino, con la sua giocosa impertinenza, si rivela del tutto. Sfilano abiti da sera ideali per una serata agli Oscar o comunque per qualsiasi red carpet. Il tocco più irriverente in assoluto? L’abito rosso con stampe a cuori di Dita von Teese che chiude il sipario.

 

Leggi anche

#Reconnect è la collezione di Anteprima FW 2021/2022

Milano Moda Donna Prada autunno/inverno 2021-22

Milano Moda 2021: Max Mara FW21/22

Genny 2021: la leggerezza delle farfalle 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *