Paco Rabanne FW21
Moda

Moda, PFW: il revival anni ’80 di Paco Rabanne FW21

Moda, alla Paris Fashion Week il revival anni ’80 di Paco Rabanne FW21

 

Paco Rabanne ha sfilato oggi sulla piattaforma digitale della Federation de la Haute Couture et de la Mode, presentando la collezione autunno/inverno 2021. Si avvicina la chiusura di questa settimana di eventi parigini, e la prestigiosa maison francese ha celebrato l’evento digital con un chiaro rimando agli anni ’80. Osservando questa collezione, sembra sia passato molto tempo dallo slogan della sfilata di debutto nel ’66, “abiti non indossabili ma con materiali contemporanei”. In effetti, quella che ci presenta oggi Paco Rabanne è una collezione fortemente radicata nella modernità, ma soprattutto decisamente indossabile.

Vuoi conoscere la storia di Paco Rabanne? Consulta la voce sull’Enciclopedia della Moda di mam-e.it!

PFW, Paco Rabanne FW21 è un’ode agli anni ’80 declinato con materiali e trend contemporanei

Sullo sfondo di una cameretta tappezzata di stampe floreali, le modelle compaiono e scompaiono dall’inquadratura, come se stessero saltando sul letto della camera. Il rimando alla spensiaretezza dell’infanzia è evidente, così come a quegli atti di finta ribellione e evasione che in questo momento, almeno nella mente, ci distraggono da questi tempi bui.

Paco Rabanne FW21
Paco Rabanne FW21

Tra merletti, perle e paillette, Paco Rabanne inserisce elementi punk nella collezione autunno/inverno 2021

La collezione è piena di merletti e colletti maxi, un revival dello stile di Lady D ritornato in voga all’uscita della nuova stagione di The Crown. Lo stile scolaretta è reso più dinamico e aggressivo dai tocchi di eco-pelliccia in stampa animalier, dagli importanti accessori di perle e alta gioielleria, e dai lunghi abiti pailettati che sembrano brillare di luce propria. Queste interruzioni dai tratti punk, è quantomai evidente anche nei grandi fiocchi in pelle che assottigliano le silhouette o abbelliscono il collo e nei completi gessati.

 

 

Leggi anche

Moda, Romaison 2021: i nuovi eventi in digitale dal 10 marzo

Paris Fashion Week Chanel, l’autunno/inverno 2021-2022

Moda, la Taipei Fashion Week terrà il primo evento live del 2021

Miu Miu FW2021-22 sfila oggi a Parigi: tutti sul Mountainclub 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!