Mondiale Qatar 2022 seconda giornata
Sport

MONDIALE QATAR, È TERMINATA LA SECONDA GIORNATA: PROMOSSI E BOCCIATI FINORA!

Mondiale Qatar: dopo tutto quello che è successo nella prima giornata adesso che è finita anche la seconda giornata dei gironi è giusto parlarne con l’analisi dei promossi e dei bocciati.

Il Mondiale Qatar è sempre più nel vivo con la seconda giornata ormai terminata.
Per l’analisi della prima giornata, clicca qui

Mondiale Qatar 2022, analisi del gruppo A e B dopo la seconda giornata

Venerdì è ricominciato la seconda fase dei gironi, con tutte le squadre pronte a giocare la loro seconda partita. Il Qatar dell’apparenza e della delusione continua su questa cresta dell’onda e perde nuovamente con due gol di scarto per 3-1. Almeno c’è stato il gol della bandiera. Qatar primo paese ospitante ad essere fuori dopo solo due partite: incetta di record continui.
L’Olanda nell’altra partita del girone si è fermata contro l’Ecuador di uno scatenato Enner Valencia. 1-1 e girone ancora in bilico. Due posti per 3 pretendenti, vedremo chi la spunta: Olanda super favorita.

Come l’Olanda anche l’Inghilterra ha fallito l’appuntamento con il passaggio del turno anticipato, fermandosi solo sullo 0-0 nel match di football (o forse soccer?) contro gli USA. Il derby continentale non ha regalato troppe emozioni ma ha suscitato polemiche sulla gestione dei giocatori di Southgate.
L’Iran, a sorpresa dopo il 6-2 subito dall’Inghilterra, reagisce e vince 2-0 contro il Galles con due gol al 98 e 101esimo minuto. La follia del calcio.
Tutte e 4 le squadre possono ancora passare, staremo a vedere.

Mondiale Qatar 2022, analisi del gruppo C e D dopo la seconda giornata

Argentina chiama Messi: Messi risponde. La pulce rosarina segna il gol che apre le danze contro il Messico e tiene a galla i suoi dopo l’inizio shock contro l’Arabia Saudita. L’Arabia Saudita al contrario non conferma quanto di buono fatto vedere nella prima partita e perde 2-0 con la Polonia di un decisivo Lewandowski e Szczesny (rigore parato). Alla prossima giornata per vedere cosa succederà in questo folle girone.

Nel Gruppo D la Francia è la prima squadra a qualificarsi sicuramente agli ottavi di finale avendo battuto la Danimarca 2-1 con doppietta di Kylian Mbappe. Prenditi il mondo Kylian, o forse è già tuo.
Dall’altra parte l’Australia si riprende dopo la sconfitta con la Francia e batte la Tunisia piazzandosi seconda nel girone. Un posto disponibile per le 3 squadre dietro la Francia, con l’Australia a questo punto indiziata numero uno.

Mondiale Qatar 2022, analisi del gruppo E e F dopo la seconda giornata

Il Giappone si tinge di letteratura occidentale e interpreta Dottor Jekyll e Mr Hyde: dopo aver battuto in rimonta la Germania viene sorpresa e battuta dalla Costa Rica. Nel primo big match vero di questo mondiale tra Spagna e Germania a vincere è l’attacco. I due 9 entrati a partita in corso segnano e decidono la sfida: 1-1.
Germania a un passo dal baratro ma tutte possono ancora arrivare in qualsiasi posizione: prepariamoci allo spettacolo.

Nel gruppo F un sospetto Belgio conferma lo scetticismo dopo la rocambolesca vittoria della prima giornata e perde malamente e meritatamente contro il Marocco, alla prima vittoria in un mondiale dal 1998. Cercasi il vero De Bruyne e l’insuperabile Courtois.
La Croazia dopo il passo falso della prima giornata vince e convince contro il Canada nonostante l’iniziale svantaggio di 1-0. Modric e compagni da quel m0mento iniziano a giocare e siglano il 4-1 finale.
Canada sicuro eliminato e Belgio a rischio: devono per forza vincere contro la Croazia, non facile.

Mondiale Qatar 2022, analisi del gruppo G e H dopo la seconda giornata

Ieri la giornata si è conclusa con diverse partite pazze: nel gruppo G il Camerun e la Serbia pareggiano in maniera rocambolesca per 3-3 con gli africani a rimontare da 1-3. Il Brasile senza Neymar invece fatica a trovare soluzioni con la Svizzera ma un gol di Casemiro nel finale regala l’1-0 e il passaggio del turno.

Nel gruppo H il Ghana insegna che chi perisce poi ferisce. Dopo aver perso 3-2 contro il Portogallo, ecco che vincono 3-2 contro la Corea del Sud. CR7 e compagni al contrario non falliscono il secondo appuntamento e passano il turno con 6 punti grazie alla doppietta di Bruno Fernandes. Portogallo evita il Brasile agli ottavi di finale e viceversa

 

Promossi, bocciati e gol della giornata:

La determinazione poetica di Messi, l’impresa del Marocco e la tenacia del Camerun promosse.
La non capita fine della generazione d’oro del Belgio, la capacità decisionale di Southgate e la non partecipazione vera del Qatar bocciate.
Il gol della seconda giornata è quello di Enzo Fernandez in Argentina – Messico, stop, dribbling e traiettoria nel sette: perfetto.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Mondiale Qatar, è terminata la prima giornata: promossi e bocciati finora!

Ronaldo Messi, l’eterna sfida continua anche in questo mondiale!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *