Mondiali 2022terza giornata Calendario Mondiali 2022
Sport

Mondiali 2022, Francia all’esordio nella prima giornata

Mondiali 2022, Francia all’esordio nella prima giornata. Ecco le probabili formazioni e dove vedere le partite

Mondiali 2022, Francia in campo oggi per la prima giornata.

I bleus scenderanno in campo contro l’Australia e disputeranno la seconda partita del gruppo D, infatti, prima di Mbappè e compagni, giocheranno Danimarca e Tunisia. Nel pomeriggio, invece, andrà in scena Messico-Polonia.

Nella prima giornata dei Mondiali 2022, martedì 22 novembre sarà la volta della Francia. La squadra delle stelle scenderà in campo alle ore 20:00 contro l’Australia di Arnold.

L’attesa per la Nazionale francese è molto alta e la squadra sembra determinata a difendere il titolo conquistato a Russia 2018. Proprio nei Mondiali passati, gli uomini di Deschamps, contro l’Australia, avevano vinto per 2-1 andando però in sofferenza.

I francesi arrivano al Mondiale 2022 dopo alcune uscite in Nations League che non sono state apprezzate dai tifosi: la squadra ha rischiato di essere retrocessa in Lega di B. Nonostante ciò, la Francia parte da favorita nei pronostici. L’Australia, però, può arrivare alla partita forte di un dato positivo: non incassa più di due reti in un singolo incontro dall’amichevole del 2018 contro la Norvegia.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, per Deschampes peserà sicuramente l’assenza del Pallone d’Oro 2022 Karim Benzema oltre a quelle di Kante, Pogba e Nkuku. A trovare spazio sarà quindi il milanista Giroud.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Konatè, Upamecano, Lucas Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Giroud.

Australia (4-3-3): Ryan, Atkinson, Wright, Rowles, Behich; Mooy, Irvine Leckie; Hrustic, Mabil Duke.

Sempre per il gruppo D, alle 14:00, ai Mondiali 2022 sarà la volta di Danimarca-Tunisia. La Danimarca è stata la rivelazione degli Europei 2020. Ha raggiunto la semifinale ma il suo cammino è stato interrotto ai supplementari dai padroni di casa dell’Inghilterra.

I danesi, inoltre, hanno attraversato un momento positivo anche in Nations League dove hanno vinto due volte contro la Francia. Ecco le formazioni che vedremo probabilmente sul campo dell’Educational City Stadium.

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Andersen, A. Christensen, Maehle; Delaney, Eriksen, Hojberg; Skov Olsen, Braithwaite, Lindstrom.

Tunisia (3-5-2): Dahmen; Bronn, Talbi, Meriah; Drager, Hannibal, Skhiri, Laidouni, Ali Abdi; Khazri, Msakni.

Alle 17:00 si giocherà Messico-Polonia. La partita, valida per il gruppo C, vedrà le due Nazionali scontrarsi ai Mondiali dopo 44 anni. L’ultima sfida risale a un match della fase a gironi del 1978, in cui la Polonia si era imposta con un 3-1.

I polacchi arrivano alla partita d’esordio accompagnati da un dato non molto favorevole: hanno vinto solo un match d’esordio in 8 edizioni del Mondiale disputate.

Il Messico, invece, è la Nazionale che ha partecipato a più edizioni del Campionato del Mondo senza aver mai raggiunto la finale. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.

Messico (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Guardado, Herrera, E. Alvarez; Lozano, Martin, Vega.

Polonia (3-5-2); Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Bereszynski, Zurkowski, Krychowiak, Zielinski, Zalewski; Swiderski, Lewandowski.

Le partite della prima giornata dei Mondiali 2022, Danimarca-Tunisia e Messico-Polonia saranno visibili su Rai 2, mentre Francia-Australia sarà trasmessa su Rai 1. Tutte le partite saranno disponibili anche in streaming su Rai Play.

 

Leggi anche:

Calendario Mondiali 2022: ecco le partite e dove vederle

La storia e l’albo d’oro dei Mondiali di calcio, in avvicinamento al Mondiale Qatar 2022 (1930-1978)

La storia e l’albo d’oro dei Mondiali di calcio, in avvicinamento al Mondiale Qatar 2022 (1982-2018)

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!