Mondiali 2022 Francia
Sport

Mondiali 2022, Francia-Australia finisce 4-1

Mondiali 2022, Francia-Australia finisce 4-1. Buona la prima per Les Bleus

Mondiali 2022, Francia-Australia finisce 4-1. I Campioni del Mondo in carica hanno iniziato bene il loro cammino nel torneo imponendosi largamente sulla Nazionale australiana. Le due squadre fanno parte del gruppo D e hanno giocato in serata dopo la partita tra Danimarca e Tunisia. Lo scontro tra queste ultime è terminato con un pareggio 0-0, quindi la Francia si trova attualmente prima nel proprio girone.

La partita dell’Al Janoub Stadium, in realtà, era iniziata in salita per gli uomini di Deschamps, che erano andati sotto al 9′ per via della rete di Goodwin. Il gol è arrivato dopo un cambio di gioco di Souttar che si è combinato con Leckie, il quale ha poi assistito Goodwin. L’azione, oltre a gelare la difesa francese, ha causato l’infortunio di Lucas Hernandez, che probabilmente non giocherà più in questo Mondiale. Al suo posto è subentrato il fratello Theo. Poco prima della mezz’ora, la Francia ha aumentato i giri fino ad arrivare al risultato finale. Il primo a reagire è stato Mbappè, ma i suoi sprint sono stati a lungo troppo solitari. Ad aprire le danze è stato Rabiot al 27′ grazie all’assist di Theo Hernandez, mentre il raddoppio è arrivato con Giroud al 32′. Dopo il gol del milanista la Francia ha creato occasioni a raffica, ma il primo tempo si è chiuso sul 2-1.

Giroud fa doppietta: eguagliato Thierry Henry

La ripresa è iniziata con una acrobazia di Giroud che però non è riuscito a portare la palla in rete. Intanto però, la Francia è cresciuta sempre di più, soprattutto grazie a Griezmann, fondamentale nel fare da collante tra centrocampo e attacco. La difesa australiana si è dovuta attivare più volte per fermare prima Mbappè, poi Konatè e Griezmann. A chiudere la partita ci hanno pensato Mbappè e Giroud: il primo firma il tris di testa su cross di Dembelè mentre il secondo cala il poker, ancora di testa. L’uomo partita è proprio il milanista, che con le reti di oggi è arrivato a 51 gol con la Nazionale francese. Eguagliato il record di Thierry Henry, ora l’attaccante può solo migliorarsi.

Dopo la clamorosa sconfitta mattutina incassata dall’Argentina di Messi contro l’Arabia Saudita, la Francia ha già fatto capire che non ha intenzione di farsi spodestare. L’altra partita del gruppo C, Messico-Polonia, è terminata 0-0.

 

Leggi anche:

Calendario Mondiali 2022: ecco le partite e dove vederle

La storia e l’albo d’oro dei Mondiali di calcio, in avvicinamento al Mondiale Qatar 2022 (1930-1978)

La storia e l’albo d’oro dei Mondiali di calcio, in avvicinamento al Mondiale Qatar 2022 (1982-2018)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *