Mondiali 2022 gruppo H
Sport

Mondiali 2022, gruppo H: CR7 all’esordio

Mondiali 2022, gruppo H: CR7 all’esordio. Ecco le probabili formazioni e dove vedere le partite

Mondiali 2022, gruppo H: tra le altre squadre che vedremo in campo giovedì 24 novembre, c’è anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo. I rossoverdi sfideranno il Ghana mentre nel primo pomeriggio si scontreranno Uruguay e Corea del Sud.

Uruguay-Corea del Sud

Alle 14:00, all’Educational City Stadium, andrà in scena Uruguay-Corea Del Sud. La Celeste è stata la prima squadra a vincere un Campionato Mondiale da quando la competizione è nata e, proprio in quell’anno, era anche il Paese ospitante. Quella a Qatar 2022 è la quarta qualificazione consecutiva a una Coppa del Mondo e nelle tre edizioni precedenti, l’Uruguay è sempre riuscito a passare il turno. La Nazionale sudamericana arriva alla partita d’esordio dopo aver disputato delle ottime partite nel 2022: è riuscita a imporsi 7 volte sulle avversarie ed è stata sconfitta solo una volta. Nel girone di qualificazione, inoltre, ha concluso al terzo posto, dietro Brasile e Argentina. La Corea del Sud non è certo una delle squadre più temibili per l’Uruguay, ma non è da sottovalutare. Questa è la decima partecipazione a un Campionato del Mondo per la Nazionale asiatica, che ha superato la fase a gironi soltanto in due occasioni. Ecco le probabili formazioni.

Uruguay (4-4-2): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Vecino, Valverde, Bentancur, De Arrascaeta; Nunez, Suarez

Corea del Sud (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Lee Jae-sung, Jeong Woo-yeong, Hwang In-beom, Na Sang-ho; Son Heung-min, Cho Gue-sung.

Portogallo-Ghana, CR7 all’esordio

Le altre protagoniste del girone H, che scenderanno in campo alle 17:00 per la loro partita d’esordio ai Mondiali 2022, sono Portogallo e Ghana. I portoghesi arrivano a Qatar 2022 in piena forma, dopo aver disputato delle ottime prestazioni in Nations League, nonostante la mancata qualificazione alle Final Four. Cristiano Ronaldo, uno dei giocatori più attesi al torneo, sta facendo parlare molto di sè in questi giorni, per via della decisione di lasciare il Manchester United, e si spera che questo non vada a influire sulle sue performance durante i match. Il Ghana ha partecipato solo quattro volte a un Mondiale e il miglior risultato che ha ottenuto è stata la qualificazione ai quarti di finale nel 2010, ma proverà comunque a giocarsela. Ecco le probabili formazioni che vedremo in campo al Ras Abu Aboud di Doha.

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.

Ghana (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Salisu, Amartey, Baba; Partey, Samed; Kudus, A. Ayew; Williams.

Entrambe le partite del gruppo H, valide per la fase a gironi del Mondiale 2022, saranno disponibili in streaming su Rai Play. In TV, Uruguay-Corea del Sud e Portogallo-Ghana, saranno visibili si Rai 2.

 

Leggi anche:

Mondiali 2022, gruppo G: Brasile all’esordio

Mondiali 2022, l’Argentina perde all’esordio con l’Arabia Saudita

La storia e l’albo d’oro dei Mondiali di calcio, in avvicinamento al Mondiale Qatar 2022 (1982-2018)

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *