Mondiali 2022 Argentina
Sport

Mondiali 2022, l’Argentina perde all’esordio con l’Arabia Saudita

Mondiali 2022, l’Argentina perde all’esordio con l’Arabia Saudita

Mondiali 2022, l’Argentina di Messi, una delle squadre più attese della Coppa del Mondo, indicata da tutti come una delle favorite per la vittoria finale, ha perso all’esordio. I sudamericani sono stati sconfitti dall’Arabia Sudita, un’avversaria che, almeno sulla carta, non faceva paura. La partita del Lusail Stadium è terminata 1-2.

La Seleccion di Scaloni è andata in vantaggio dopo appena 10′ di gara: a portare i suoi sul’1-0 è stato proprio Messi dal dischetto dopo che l’arbitro aveva fischiato una trattenuta di Vincic su Paredes. I biancocelesti erano scesi in campo dando l’impressione di essere molto tranquilli mentalmente e freschi fisicamente. Questo era probabilmente dovuto anche al cammino positivo che la squadra aveva fatto per arrivare al Mondiale. L’Arabia Saudita è invece partita subito forte, con una difesa altissima e cercando di chiudere tutti i passaggi. Nel primo tempo, l’Argentina aveva creato parecchie occasioni ma non era riuscita a finalizzare, la maggior parte delle volte per via di un ultimo passaggio che andava a mancare. E pensare che nella prima frazione, l’Argentina si era portata in vantaggio due volte, una con Messi al 22′ e un’altra con Lautaro al 28′. Entrambi i gol sono stati però annullati per fuorigioco.

Nella ripresa, il primo gol dell’Arabia Saudita è arrivato al 48′ con Al Shehiri e il secondo non si è fatto attendere a lungo. A concludere ci ha pensato Al Dawsari con una bellissima rete dal limite dell’area. I due gol della rimonta hanno svegliato un’Argentina che sembrava rientrata in campo con il freno a mano tirato: Messi e compagni hanno provato a essere più incisivi sotto porta ma si sono mostrati soltanto più arrabbiati. La Nazionale araba ha risposto al nervosismo avversario intervenendo più volte in maniera fallosa. Il numero di ammoniti a fine partita ammonta a 6 ma avrebbero potuto essere molti di più. Un’Arabia Saudita non disprezzabile sul piano tecnico ma molto ruvida negli interventi sui giocatori avversari, è andata così a prendersi la vittoria nella partita d’esordio del Mondiale 2022, portandosi a 3 punti nella classifica del girone C.

Il 22 novembre 2022, l’altra partita del gruppo C che si giocherà, sarà Messico-Polonia, in programma alle 17:00. In serata si scontreranno invece Francia e Australia per il gruppo D.

 

Leggi anche:

Mondiali 2022, Francia all’esordio nella prima giornata

Calendario Mondiali 2022: ecco le partite e dove vederle

Stadi Qatar 2022: ecco gli 8 impianti che ospiteranno i Mondiali

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.