Croazia-Marocco terzo posto Portogallo -Uruguay
Sport

Mondiali 2022, Portogallo-Uruguay chiuderà la seconda giornata

Mondiali 2022, Portogallo-Uruguay chiuderà la seconda giornata. Ecco le probabili formazioni, quando e dove vedere le partite

Mondiali 2022, Portogallo-Uruguay, in programma lunedì 28 novembre alle 20:00, chiuderà la seconda giornata. Ad aprire l’ultimo turno di giornata sarà Camerun-Serbia. Nel pomeriggio scenderà in campo anche il Brasile che sfiderà la Svizzera. Ecco le probabili formazioni e dove vedere le partite.

La partita tra Camerun e Serbia, in programma alle 11:00, è piuttosto delicata per entrambe le squadre del gruppo G, che non sono ancora riuscite a ottenere una vittoria in questo Mondiale 2022.

Il Camerun arriva alla partita dopo una sconfitta con la Svizzera attualmente seconda in classifica, e la Serbia non è riuscita a imporsi contro il Brasile nonostante abbia disputato una buona prestazione.

In quel match sono state le magie di Richarlison a far guadagnare i tre punti ai verdeoro. Brasile e Svizzera sono quindi le Nazionali che secondo i pronostici passeranno il turno a discapito delle altre due.

Per quanto riguarda le formazioni, tra i camerunesi bisogna fare attenzione soprattutto ad Anguissa, mentre dall’altra parte, oltre a Vlahovic, ci saranno anche Milinkovic-Savic e Lukic a centrocampo.

Camerun (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Hongla, Anguissa, Gouet; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi.

Serbia (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Milenkovic, Vejkovic, Pavlovic; Zivkovic, Maksimovic, Lukic, Kostic, Tadic, S. Milinkovic-Savic; Mitrovic.

Alle 17:00 scenderanno in campo le due favorite del gruppo G. Brasile e Svizzera arrivano a questo scontro dopo aver vinto entrambe i loro match d’esordio e la Seleçao sembra favorita a ripetersi contro gli elvetici.

In campo non ci sarà Neymar, il cui Mondiale 2022 è probabilmente terminato per via di un infortunio alla caviglia, ma a Tite non mancano giocatori di qualità. Anche Danilo ha riscontrato un problema simile e, al suo posto vedremo quasi sicuramente Dani Alves.

La Svizzera, anche se dovesse perdere questa partita, si troverebbe comunque in una posizione comoda per l’ultima giornata perchè non sarebbe dietro alla Serbia in classifica. Ecco chi vedremo in campo allo Stadio 974 di Doha.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Fred, Raphinha, Paquetà, Vinicius Jr; Richarlison.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaquiri, Sow, Vargas, Embolo.

Per quanto riguarda il gruppo H, alle 14:00, sarà il turno di Corea del Sud-Ghana. Il discorso qualificazione agli ottavi dei Mondiali 2022, in questo girone è ancora abbastanza aperto.

Le partite che si sono viste durante la prima giornata, infatti, non hanno dato modo di individuare una vera e propria favorita. Il Portogallo, sulla carta, sembra avere tutte le carte in regola per vincere il girone, ma molto spesso dimostra di essere poco attento.

Nella sfida contro il Ghana, infatti, i rossoverdi hanno rischiato di farsi rimontare. La Corea del Sud arriva a questa partita contro gli africani dopo il pareggio a reti inviolate arrivato inaspettatamente con l’Uruguay. La sfida del primo pomeriggio si prospetta dunque imprevedibile e sicuramente potrebbe sorprendere.

Corea del Sud (4-3-3): Seung-Gyu Kim; Moon-Hwan Kim, Min-Jae Kim, Kyung-Won Kwon, Jin-Su Kim; Woo-Young Jung, In-Beom Hwang; Hee-Chan Hwang, Jae-Sung Lee, Heung-Min Son; Ui-Jo Hwang.

Ghana (4-4-2): Ati Zigi; Odoi, Amartey, Lamptey, Dijku; Sulemana, Abdul, Partey, J. Ayew; Williams, Kudus.

A chiudere la seconda giornata dei Mondiali 2022 sarà Portogallo-Uruguay. La prima calssificata del girone H si scontra alle 20:00 con la compagine sudamericana che, per ora, è a quota un punto.

Una vittoria per gli uomini di Fernando Santos sarebbe già una mezza garanzia per il passaggio del turno, così il c.t. schiererà in campo tutti i migliori, a cominciare da Cristiano Ronaldo. CR7 è apparso in forma nella sua prima uscita, nella quale ha portato a casa un altro record: è l’unico calciatore ad aver segnato in cinque diversi Campionati del Mondo.

Dall’altra parte, la Celeste, tenterà di fare almeno un punto affidandosi al suo tridente d’attacco composto da Pellistri, Suarez e Nunez. Ecco le probabili formazioni che vedremo al Lusail Stadium.

Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Danilo Pereira, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Ruben Neves; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Joao Felix; Ronaldo.

Uruguay (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; Pellistri, Suarez, Nunez.

Le partite della seconda giornata dei Mondiali 2022 saranno tutte visibili in streaming su Rai Play. In TV, Camerun-Serbia e Corea del Sud-Ghana si potranno vedere su Rai 2, mentre Brasile-Svizzera e Portogallo-Uruguay saranno trasmesse su Rai 1.

 

Leggi anche:

Calendario Mondiali 2022: ecco le partite e dove vederle

Il mondiale del business e delle apparenze

Mondiale Qatar, è terminata la prima giornata: promossi e bocciati finora!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!