Mondiali di nuoto 2022
sport

Mondiali di nuoto 2022: Paltrinieri brilla ancora una volta. “Greg” conquista l’argento nella 5 km

Mondiali di nuoto 2022: Paltrinieri brilla ancora una volta. “Greg” conquista l’argento nella 5 km

Gregorio Paltrinieri brilla ai Mondiali di nuoto di Budapest. Dopo l’oro nei 1500 m e il bronzo nella staffetta mista, “Greg” conquista la medaglia d’argento nella 5 km, ottenendo così la sua terza medaglia in questa edizione dei campionati mondiali.

Mondiali 2022: Paltrinieri continua a dare spettacolo

Lo show di Gregorio Paltrinieri continua. Il nuotatore italiano dopo i brillanti successi ottenuti nei 1500 metri stile libero e il bronzo nella staffetta mista, ottiene la medaglia d’argento nella 5 km, posizionandosi dietro il tedesco Fioran Wellbrock.

Mondiali di nuoto 2022

“Greg” conquista così la sua terza medaglia in questo mondiale. Un mondiale dove la competizione si è rivelata ancora più spietata, specie nelle acque libere dove Wellbrock è il n°1 indiscusso, come dichiarato dallo stesso Gregorio:

“In acque libere faccio una fatica con Wellbrock, l’avevo capito 2 km prima che non l’avrei passato. La lotta tra noi è sempre così, era molto difficile passargli davanti. Stavamo spingendo dall’inizio, il gruppo si è sgranato, poi siamo rimasti in due ed ero contento. Però non c’è storia, lui ha qualcosa in più. È comunque un argento e non era facile, c’erano i più forti in gara.

Un traguardo decisamente importante per Paltrinieri, che pensa già alla prossima gara, dove ad attenderlo ci saranno i 10 km. Una finale dove sfiderà ancora una volta il suo rivale tedesco nelle acque aperte.

Un obbiettivo importantissimo per Gregorio Paltrinieri, che è ad un passo dal conquistare la sua quarta medaglia in questa edizione del mondiale. Mondiale che sta sempre più dimostrando il talento di questo strabiliante nuotatore, che da anni rappresenta il presente e il futuro del nuoto italiano.

Leggi anche:

Anita Alvarez: la star Usa del nuoto sincronizzato sviene in acqua e viene salvata dalla sua allenatrice

Underwater, il film su Federica Pellegrini al cinema: “Vedrete una Fede molto più intima”

Federica Pellegrini: scopriamo chi è la Divina del nuoto

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.