Mondiali volley Cina Italia
Sport

Mondiali di volley 2022, c’è Italia-Kenya

Mondiali di volley 2022: questa sera si gioca Italia-Kenya. Ecco la programmazione delle prossime partite e la classifica del girone

Mondiali di volley 2022: questa sera, giovedì 29 settembre, la Nazionale femminile scende in campo contro il Kenya dopo le 3 partite con Camerun, Porto Rico e Belgio, che hanno portato ad altrettante vittorie. Domenica 2 ottobre, invece, l’Italia affronterà l’Olanda.

Il Kenya, sulla carta, si presenta come un’avversaria più abbordabile rispetto al Belgio, ma la vittoria non è scontata. Le azzurre, infatti, inaspettatamente, hanno faticato anche contro Camerun e Porto Rico. Questa sera sarà importante aggiungere un altro risultato positivo a quelli portati a casa fin’ora per mantenere il primo posto nel girone in vista della sfida contro l’Olanda, padrona di casa del Mondiale. In caso di vittoria, le ragazze di Mazzanti, avrebbero la certezza matematica di qualificarsi al prossimo turno. L’ultimo precedente tra le due Nazionali, risale al 2021 ed era valido per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021: l’Italia vinceva 3-0. Il Kenya arriva alla gara del GelreDome di Arnhem dopo aver battuto il Camerun per 3-0. Le kenyote, grazie a questo risultato, possono ancora sperare di passare al prossimo turno.

Il c.t. Mazzanti schiererà probabilmente la stessa formazione vista contro il Belgio. Paola Egonu e Alessia Orro dovrebbero essere impiegate nella diagonale ma non si esclude che a gara in corso possano essere sostituite da Ofelia Malinov. Anche Elena Pietrini partirà dalla panchina, pronta a subentrare nel posto 4 per Caterina BosettiMiriam Sylla. Come centrali, dovrebbero essere confermate Cristina Chirichella e Anna Danesi, mentre il ruolo di libero sarà ricoperto da Monica De Gennaro.

Risultati e classifica del girone A dopo la seconda giornata

Italia-Belgio 3-1 (21-25, 30-28, 29-27, 25-9)

Kenya-Camerun 3-0 (25-20, 25-27, 25-19)

Olanda-Porto Rico 3-1 (23-25, 25-20, 25-16, 25-22)

Olanda e Italia si trovano attualmente in testa al girone A con 9 punti ciascuna, seguono Belgio e Kenya, rispettivamente a 6 e 3 punti, mentre Porto Rico e Camerun sono ancora a 0.

Italia-Kenya: dove vederla

La partita si giocherà oggi, 29 settembre, alle ore 18:00 e sarà visibile in diretta TV su Rai 2 Sky Sport Uno. In streaming il match è disponibile sulle piattaforme Rai Play, Sky Go, Now TV e Volleyball World TV.

 

Leggi anche:

Primo arbitro donna in Serie A

Inter: arrivano i soldi da Zhang!

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *