Mondiali volley Italia Argentina
Sport

Mondiali di volley, c’è Italia-Argentina

Mondiali di volley 2022, si gioca oggi, venerdì 7 ottobre, Italia-Argentina. Azzurre di nuovo in campo dopo la vittoria sul Giappone

Mondiali di volley, Italia-Argentina si gioca oggi, venerdì 7 ottobre. Le azzurre sono reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Giappone. Ecco dove vedere la partita in TV e in streaming.

Il 3-1 contro il Giappone

Dopo la sconfitta contro il Brasile, che ha interrotto la striscia di vittorie con Camerun, Porto Rico, Belgio, Kenya e Paesi Bassi, l’Italia di Mazzanti ha ritrovato fiducia nella partita di mercoledì 5 ottobre contro il Giappone. I quattro set si sono conclusi 20-25, 25-20, 25-14, 25-15. Nel primo set, le ragazze di Mazzanti non sembrano essersi ancora riprese dalla sconfitta contro il Brasile. Il Giappone parte bene soprattutto in difesa, senza lasciar passare neanche un pallone delle attaccanti azzurre. Inoltre Sylla, non riesce a rendersi efficace e Orro ed Egonu sbagliano due volte a muro. Nel secondo set, l’Italia si riprende e ricomincia a giocare da squadra, con tutte le componenti della formazione che danno in qualche modo il loro contributo. Cinque giocatrici azzurre vanno a segno con tre punti ciascuna mentre Egonu sale a quota sei. Sylla trova maggiore confidenza e si distingue invece con la parallela del 19-12, il diagonale del 13-11 e il pallonetto sulla linea di fondo del 22-17.

Il calo delle giapponesi continua nel terzo set, dove l’Italia riesce a portarsi in vantaggio di otto punti. Egonu si dimostra particolarmente ispirata e segna nove volte in attacco. Le azzurre, in quel reparto, sbagliano molto poco: sono solo due gli errori, uno di Paola e uno di Bosetti. Una prestazione ottima (forse la migliore del torneo), da parte di Chirichella, e i muri di Danesi, mettono in difficoltà anche la migliore delle pallavoliste giapponesi. Arisa Inoue, che nei primi set aveva segnato 12 punti, non riesce a confermarsi e rimane ferma a due. Nell’ultimo set, le squadre giocano in modo equilibrato fino all’8-7, poi le azzurre vanno a chiudere definitivamente la partita con un allungo che le porta prima all’11-7 e poi al 15-8. La frazione termina 25-15.

Italia-Argentina: dove vederla e la probabile formazione delle azzurre

Oggi, alle 17:15, Egonu e compagne scenderanno in campo a Rotterdam contro l’Argentina, in una partita valida per la seconda fase a gironi del Mondiale. Se arrivassero i tre punti, l’Italia avrebbe la garanzia di qualificarsi ai quarti di finale prima dello scontro diretto con la Cina. In caso contrario, andrebbe a giocarsi il primo posto nella classifica del girone contro le asiatiche. Per quanto riguarda la formazione, tra le titolari è sicura la presenza di Paola Egonu in diagonale con Orro, mentre il posto di schiacciatrice è conteso tra Bosetti, Sylla e Pietrini. Al centro vedremo probabilmente Danesi e Chirichella mentre De Gennaro sarà il libero. La partita di questo pomeriggio sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, mentre in streaming sarà disponibile su Sky Go, Now TV, Ray Play e Volleyball World TV.

 

Leggi anche:

NBA draft, Victor Wembanyama è il giocatore più atteso del mondo: scopriamo chi è!

Serie A, nona giornata: ecco il calendario delle partite e dove vederle

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *